News

Pubblicato il febbraio 15th, 2011 | da Rachela Saletta

0

La PFM pubblica “Amico Faber”per celebrare il compleanno di Fabrizio De André

Tutti ad ascoltare le canzone inedite del 61°Festival di Sanremo, ma mentre anche io tendo l’orecchio e sento voci ormai note, non posso non ricordare – e spero lo faccia anche chi conduce il Festival della canzone italiana – che tra qualche giorno, precisamente il prossimo 18 febbraio,  avrebbe festeggiato il suo settantunesimo compleanno un grande della musica italiana: Fabrizio De Andrè.

A celebrare il grande Faber ci pensa la PFM, di cui nello stesso giorno uscirà “Amico Faber“, un cofanetto in edizione deluxe contenente due CD: “” (in formato CD+DVD) e “A.D. 2010 – La Buona Novella“, la rivisitazione dello storico album di De Andrè con parti inedite e nuovi arrangiamenti.

Il cofanetto include anche un booklet fotografico con immagini della tourneé del 1979 e tre stampe fotografiche di De André da collezione.

Ma la PFM non è impegnata solo nelle celebrazioni e rivisitazioni di De Andrè: a Maggio la band sarà a Londra per un concerto evento in cui riproporrà lo storico repertorio che negli anni 70 la rese una delle poche band italiane apprezzate e conosciute anche all’estero, tanto da avere inciso le versioni in inglese dei loro primi album per l’etichetta progressive Manticore, fondata da Emerson, Lake & Palmer.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑