Un altro grande nome tutto italiano, ma dal carattere adesso più che mai internazionale, si va ad aggiungere al già nutrito cartellone del Rock In Roma 2013: La Sesiòn Cubana World Tour di Zucchero Sugar Fornaciari farà tappa anche all’Ippodromo delle Capannelle della Capitale alla fine del prossimo mese di Luglio. Appena pochi giorni fa è stato inserito nelle rotazioni radiofoniche “Nena”, il terzo singolo estratto dall’album “La Sesiòn Cubana”, proprio quell’album che il cantautore romagnolo sta portando in giro per il mondo in questi mesi, già lanciato da brani di successo mondiale quali la cover di “Guantanamera (Guajira)” e “Love Is All Around”.

La Sesiòn Cubana World Tour 2013 si sta protraendo da intere settimane ed ha portato Zucchero ad i quattro angoli del Pianeta: dalla Francia a Tahiti passando per l’Indonesia ed il Nord Europa. Ma spazio è stato lasciato anche all’Italia con tre incredibili date che hanno riempito per tre sere la leggendaria Arena di Verona.

Zucchero | © Johannes Simon/Getty Images
Zucchero | © Johannes Simon/Getty Images

Adesso, alle già numerosissime date inserite nel programma di questa tournée mondiale, si va ad aggiungere anche il concerto che Mister Fornaciari terrà all’Ippodromo delle Capanelle di Roma il prossimo 24 Luglio, all’interno del Rock In Roma, uno dei festival più importanti d’Italia che quest’anno (tanto per dare un’idea) vanterà la partecipazione di Bruce Springsteen, Neil Young, Sigur Ròs, Blur, Deep Purple, Korn, Toto e tantissimi altri nomi del panorama nostrano ed estero.

Quella di Roma non sarà l’unica data in Italia per Sugar nel corso dell’estate che sta per arrivare. All’interno della tournée mondiale, lo abbiamo già accennato, sono stati ritagliati spazi molto ampi al Paese da cui il cantautore proviene. La tranche italiana partirà alla metà del mese di Giugno da Genova, per poi passare da Milano, Torino, Padova e Bolzano.

Data de La Sesiòn Cubana World Tour 2013 Zuccheroal Rock In Roma

  • 24 Luglio 2013 Roma, Ippodromo delle Capannelle

Rispondi