Cosa accomuna due star della musica come Lady Gaga e il compianto Michael Jackson? Probabilmente la stravaganza, entrambi gli artisti infatti hanno fatto dell’eccentricità una caratteristica portante della propria carriera musicale. Negli scorsi giorni Lady Gaga ha voluto rendere omaggio ad un mito della musica pop come Michael Jackson con un gesto davvero singolare ma di certo significato per un’artista fuori dalle righe come può essere Lady Germanotta.

Gaga infatti ha acquistato,  ad un’asta a Beverly Hills, i costumi e altri cimeli di scena appartenuti a Michael Jackson. L’asta comprendeva 465 lotti di oggetti, inclusi costumi usati nei tour e nei video dell’artista scomparso. Bene l’eccentrica pop star è riuscita ad accaparrarsi ben 55 costumi, realizzati dai designer Dennis Tompkins e Michael Bush, che andranno così ad arricchire il suo guardaroba, già fitto di outfit decisamente poco convenzionali.

Tra i pezzi più pregiati che Gaga è riuscita ad acquistare c’è la giacca utilizzata nel celebre video di “Bad” e i guanti bianchi con le pailettes, il cui valore stimato è rispettivamente di 240.000 e 100.000 dollari. La pop star ha postato alcune immagini su Twitter mostrando orgogliosa i propri trofei, le fotografie sono accompagnate da una solenne dichiarazione di amore e stima nei confronti di Jackson: “I capi che ho vinto verranno archiviati e   attentamente conservati alla memoria di Michael Jackson, del suo   spirito e del suo coraggio e in onore di tutti i suoi fan nel   mondo“.

Lady Gaga e i costumi di Michael Jackson- Twitter

Non si sa quanto abbia speso in totale Gaga, di certo si tratta di una cifra da capogiro. Il ricavato complessivo dell’asta ammonta a 5 milioni di dollari che saranno donati in beneficenza all’associazione Guide Dogs of America e all’ospedale Nathan Adelson di Las Vegasnche si occupano rispettivamente del l’addestramento dei cani-guida per non vedenti e di una casa di cura che fa della dignità dei pazienti una missione.

Rispondi