Lady Gaga vedrebbe se stessa come la versione pop di Lady D: è questo in sostanza quanto rivelato dal Sun che riporta le parole di una persona vicina alla cantante che ha rivelato una sorta di ossessione che Gaga avrebbe per la principessa Diana Spencer, ex moglie di Carlo d’Inghilterra, morta nel 1997 in un incidente automobilistico a Parigi.

Lady Gaga | © ANDREW YATES/AFP/Getty Images

Pare che la cantate di “Born This Way” sia tormentata dal ricorrente sogno di morire a causa della sua notorietà come accaduto a Lady D, amatissima nel mondo e costantemente tormentata dai paparazzi, che secondo Miss Germanotta sarebbe esempio evidente di come si possa rimanere vittime della propria fama. La fonte citata dal tabloid inglese  ha detto:

Gaga  sa di essere riconoscibile quasi quanto Diana , come lei viene braccata da  fotografi e fan… ha sognato di morire allo stesso modo di Lady D, ha una paura vera che la sua fama potrebbe letteralmente ucciderla, sia in un inseguimento o per mano di qualche folle.

Del resto il tema della “pericolosità” della notorietà  Gaga l’aveva trattato anche in uno dei suoi primi brani “Paparazzi” in cui cantava la sua vita di celebrità assediata dai flash dei fotografi, con un richiamo possibile anche alla tragedia di  Diana della quale la cantante avrebbe detto: “è stata un martire della fama E’ morta a causa di essa”.

Sempre secondo la fonte citata dal Sun Lady Gaga avrebbe anche scritto un brano dedicato a Diana  che sarebbe oggi pronta ad incidere. Un forte legame dunque con Lady D, che si estende anche all’attenzione per lo stile e il forte impegno benefico che accomuna la principessa inglese e Gaga che è spesso impegnata in campagne fenefiche oltre al costante impegno nella sua “Born This Way Foundation”.

Il tutto mentre è ormai certo che i lavori per la pubblicazione di un nuovo album dopo “Born This Way” uscito lo scorso Maggio, procedono spediti: scelto il titolo e il tema dei molti dei brani tra i quali potrebbe rientrare anche quello in duetto con Elton John.

Rispondi