lego-rock-band2Il trio formato da Harmonix, MTV Networks ed Electronic Arts non vuole perdere la sfida contro Activision ed i loro Guitar Hero (e naturalmente Band Hero e DJ Hero), si inventa così un nuovo videogioco della serie Rock Band, questa volta con un tococ di divertimento alternativo. Saranno i personaggi dei giocattili Lego a comparire nella prossimo videogame della serie che si intitolerà appunto Lego Rock Band.

Il gioco che sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii, dovrebbe arrivare entro fine 2009.

Questo il comunicato stampa ufficiale di Lego Rock Band:

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT, TT GAMES, THE LEGO GROUP, HARMONIX E MTV GAMES ANNUNCIANO LEGO® ROCK BAND®

Il gioco musicale mette insieme i più famosi franchise per creare un gioco adatto a tutti I tipi di giocatori

Milano 21 Aprile 2009 – Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games hanno unito le loro forze con il gruppo LEGO, Harmonix e MTV Games per fondere in un unico prodotto due dei più popolari franchise del mondo dei videogiochi dando così vita a LEGO Rock Band. Questo nuovo gioco musicale pensato per la famiglia o i gruppi di amici è attualmente in fase di sviluppo presso TT Games in collaborazione con Harmonix e sarà pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

Il gioco, che consente alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi di affrontare un avvincente viaggio nel mondo del rock dove essi possono costruire una vera Rock Band e sconvolgere così l’universo della musica, sarà disponibile per Xbox 360, Playstation 3 e WIi.

La versione per Nintendo DS sarà sviluppata da TT Games e Harmonix in collaborazione con Backbone Entertainment, uno studio di Foundation 9 Entertainment.

Tutte le versioni saranno disponibili per l’Inverno 2009.

LEGO Rock Band combina l’esperienza musicale multiplayer di Rock Band con il divertimento, la possibilità di personalizzazione e lo humour da sempre caratteristico dei giochi LEGO. Il tutto con l’aggiunta di canzoni di grande successo e grandi classici per un pubblico giovane tra cui:

  • Blur: “Song 2”
  • Carl Douglas: “Kung Fu Fighting”
  • Europe: “The Final Countdown”
  • Good Charlotte: “Boys and Girls”
  • Pink: “So What”

I giocatori potranno diventare delle vere rockstar affrontando un divertente viaggio nel mondo della musica che coinvolgerà tutta la famiglia o un gruppo di amici portandoli a suonare in location, stadi e altri ambienti tutti ricostruiti con la grande fantasia tipica dell’universo LEGO.

Continuando la classica esperienza “costruisci e gioca”, i giocatori potranno costruire la propria LEGO Rock band personalizzandone ogni aspetto, compresi i membri dell’entourage, i manager e tutte le persone di contorno.

LEGO Rock Band supporterà pienamente gli strumenti di Rock Band come pure gli altri tipi di controller musicali.

“LEGO Rock Band riesce a fondere insieme due marchi di successo creando un’esperienza di gioco in grado di coinvolgere tutta la famiglia e persone di ogni età”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. “Harmonix e MTV Games sono i massimi esperti al mondo nei giochi musicali e noi siamo felici di poter portare il divertimento e l’unicità dell’esperienza LEGO nell’universo di Rock Band.”

“Siamo eccitati nell’offrire un’altra esperienza di gioco fermata LEGO che saprà portare divertimento e momenti di gioco condiviso per le famiglie e i gruppi di amici”, ha dichiarato Henrik Taudorf Lorensen, Vice President, the LEGO Group. “LEGO Rock Band proporrà gli stessi elementi familiari e amichevoli da sempre presenti in tutti i giochi della serie LEGO. Il gioco proporrà anche novità a livello di gameplay che amplieranno ulteriormente il divertimento garantito da Rock Band.”

“Rock Band è un’esperienza di gioco “sociale” che supera i confini generazionali e va oltre ogni genere di musica rock”, ha dichiarato Bob Picunko, Senior Vice President of Electronic Games for MTV Games. “Harmonix e MTV Games sono dei grandi fan di LEGO e sono onorati di collaborare con TT Games a sviluppare un nuovo gioco della serie Rock Band focalizzato su grande musica e il tipico divertimento LEGO”.

Questo il tease tailer di “Lego Rock Band” (via Wii Italia):

Queste le prime screenshot di “Lego Rock Band”

Rispondi