Leona Lewis vs Rihanna per “We Found Love”

1
1299

Pesanti accuse giungono da Leona Lewis circa la maternità del brano “We Found Love“, la hit di Rihanna realizzata in collaborazione di Calvin Harris che vanta 6,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Stando alle dichiarazione della vincitrice di X Factor UK (edizione 2006), non si tratta di una questione di plagio, ma di un vero e proprio furto. A quanto pare, la canzone oggetto della contesa è stata registrata in un primo momento da Lewis e Harris durante la fase di incisione di “Glassheart“. Ma il dj britannico, dopo aver partecipato al tour di Rihanna, ha deciso di affidare il brano alla popstar delle Barbados, senza addurre motivazioni plausibili.

Ecco la versione dei fatti di Leona Lewis, raccontata al web magazine “Daily Star“:

Ho lavorato con Calvin e abbiamo registrato “We Found Love”. Poi lui è andato in tour con Rihanna e lei ha finito col rilasciarla. Non l’ho impegnato perché volevo che fosse “Trouble” il mio primo singolo penso dunque sia un altro il motivo per cui sia andato a Rihanna. Era la stessa versione e produzione ma la mia era migliore.

La cantante inglese ha inoltre aggiunto:

Ho ancora la registrazione ma non l’avrei mai fatta trapelare online. Sarebbe  poco professionale… Ci sono tante canzoni che ho registrato, solo per sentirle cantare da altri. E’ accaduto tutte le volte. E’ stato un po’ fastidioso vederla diventare hit a livello mondiale ma se l’avessi realizzata io, magari, non sarebbe andata così bene

Leona Lewis | © Jo Hale/Getty Images

Dall’ufficio stampa di Rihanna non è arrivata né una smentita né una conferma alle pungenti accuse di Leona Lewis. Resta, dunque, in dubbio la veridicità di tali dichiarazioni, anche se molti vedono in questa vicenda una mossa per pubblicizzare il nuovo album della cantante scoperta dall’ormai famosissimo talent show. Non a caso l’uscita sul mercato di “Glassheart“, pubblicato lo scorso 12 ottobre e anticipato dal singolo “Trouble“,  è stata accompagnata da una serie di problemi che hanno costretto a rimandare più volte il lancio ufficiale del disco.

Rihanna – “We Found Love”

1 COMMENT

  1. Sul fatto che la versione di Leona fosse meglio non ci sono dubbi vista la differenza vocale. Ma putroppo se Leona avesse pubblicato we found love non avrebbe avuto lo stesso successo perchè Leona si copre, non gira mezza nuda, non si ubriaca, non si masturba sul palco durante i concerti. E la gente sembra apprezzare queste porcate (rihanna) e non più il vero talento (leona).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.