L’Italia Wave Love Festival 2011, il programma

0
1193

Il Festival Wave Love Festival, giunto ormai alla sua 25esima edizione, si terrà quest’anno dal 14 al 17 luglio nella città di Lecce per un appuntamento che prevede una quattro giorni ricca di eventi, concerti, mostre, cinema, fumetto, installazioni e workshop.
Italia Wave Festival
Già annunciata la presenza esclusiva in Italia di Paolo Nutini e Kaiser Chiefs, l’inedito concerto all’alba di Giovanni Lindo Ferretti, “A Cuor Contento“, artisti internazionali per la prima volta nel nostro Paese come i marocchini Oudaden e la cantante tunisina Emel Mathlouthi, i francesi The Serge Gainsburg Experience e dal Brasile i Vivendo do Ócio, la lunga serata italiana di chiusura per festeggiare e celebrare il primo quarto di secolo del festival più longevo d’Italia.

Il main Stage del festival, situato all’interno dello Stadio “Via del Mare”, ospiterà grandi nomi come Lou Reed & band nel nuovo spettacolo “Sweet Tooth“, Jimmy Cliff, i già citati Paolo Nutini e Kaiser Chiefs gli inglesi Joy Formidable, selezionati nel circuito europeo ETEP (European Talent Exchange Program) e poi ancora gli italiani Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, Sud Sound System, Zina e tutti gli artisti che si esibiranno per la serata di chiusura domenica 17 luglio: Daniele Silvestri, Mau Mau, Modena City Ramblers, Cristina Donà, la musica nuda di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Fausto Mesolella, Marta sui Tubi e Paolo Benvegnù.

Venerdì 15 luglio presso la casa della musica Livello Undiciottavi a Trepuzzi (Le) spazio a Elettrowave 2011 con Ralf, amico di lunga data di Italia Wave e altri dj come Dario Lotti, storico dj della scena dance pugliese, Guido Nemola, Marcello Napoletano, Gianni Sabato. Si esibiranno anche i i progetti vincitori delle selezioni del contest Elettrowave Challenge, per le categorie dj/producer, vj/performer e audio/video.

Giovedì 14 Luglio le danze saranno aperte da La Fame di Camilla, gli Eazy Skankers (selezionati dal Rototom Festival), la band di MTV News generation, Krikka Reggae e Almamegretta. A seguire il giorno successivo Iosonouncane, Fast animals & slow kids, Ardecore, Perturbazione. Fine settimana senza sosta con Elizabeth, The Cyborgs, l’originale allestimento di Kalweit & the Spokes, Quintorigo e Ex-otago. La domenica mattina si apre all’alba con Giovanni Lindo Ferretti e prosegue dalle 10 con Egokid, Rahama, Waines e Calibro35.

L’Italia Wave Love Festival non è solo musica, ma anche arte, cinema, sport e tanto altro che potete scoprire visitando la il sito ufficiale dell’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.