“Live on I5” è il nuovo Album Live dei Soundgarden

0
779

Arriva dopo una lunga attesa il nuovo album dei Soundgarden, il gruppo rock statunitense  riunitosi nel 2010 dopo essersi sciolto nel 1997, dopo aver pubblicato cinque album e cinque EP, e dopo aver venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.

La band è tornata ufficialmente sul palco il 16 aprile 2010 per un live-set di quasi due ore e mezza allo Showbox di Seattle, utilizzando lo pseudonimo di Nudedragons ,anagramma di Soundgarden e l’8 agosto 2010, all’interno del festival americano Lollapalooza a Chicago si sono esibiti per il primo concerto post reunion: l’ultimo concerto della band risaliva al 1997.

Per la prima volta i Soundgarden,dopo 27 anni di storia, pubblicano un album live che vedrà la luce il prossimo 22 marzo.

Il nuovo lavoro discografico della band capitanata da Chris Cornell, che torna a pubblicare album a distanza di ben 15 anni dall’ultima volta, si intitolerà “Live on I5” e conterrà 17 brani eseguiti e registrati durante i concerti di Del Mar, Vancouver, Oakland e Seattle del tour dei Soundgarden del 1996. Immancabili le cover di “Search and Destroy” degli Stooges e “Helter Skelter“dei Beatles.

Inoltre, il chitarrista della band Kim Thayil pare abbia dichiarato che potrebbero esserci ulteriori pubblicazioni live e una raccolta di B-sides.

In attesa di poter ascoltare il nuovo album della band, vi lasciamo alla tracklist di “Live on I5” :

  1. Spoonman
  2. Searching With My Good Eye Closed
  3. Let Me Drown
  4. Head Down
  5. Outshined
  6. Rusty Cage
  7. Burden in My Hand
  8. Helter Skelter
  9. Boot Camp
  10. Nothing to Say
  11. Slaves and Bulldozers
  12. Dusty
  13. Fell on Black Days
  14. Search and Destroy
  15. Ty Cobb
  16. Black Hole Sun
  17. Jesus Christ Pose

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.