Una nuova promessa del soul internazionale sta risalendo le classifiche mondiali: il suo nome è Lyves ed è l’artista che aprirà le date europee dei Coldplay. Chris Martin e compagni hanno scelto l’artista di origini italo-australiane come special guest anche per i concerti italiani del 3 e 4 Luglio allo Stadio San Siro di Milano, date in cui verrà presentato l’EP “Like Water“.

Il potere della sua musica arriva fino al cuore, i testi raccontano di una perdita molto sentita, di un percorso di vita travagliato e un’esperienza che ha segnato per sempre la sua vita, senza mezze misure. Lyves si è rifugiata nel paese di nascita dei suoi nonni per dare vita alla sua musica, preferendo le quattro mura di un piccolissimo appartamento accompagnata solo dal suo computer e la passione per la musica. Lyves è inglese, ma dal suo vero nome Francesca Bergami si comprendono le radici ancorate al nostro paese, radici che l’hanno portata ad allontanarsi da Londra e a dare vita alla sua musica così toccante e ricca di speranza.

Lyves © Comunicato Stampa

L’artista è già stata acclamata dal panorama internazionale e già dalla prima data del tour dei Coldplay all’Olimpiastadion di Monaco il 6 Giugno porta sul palco la sensibilità e la ricercatezza della sua musica. Il suo EP di debutto “Like Water” è uscito lo scorso gennaio, e in occasione delle date estive che la porteranno in tutta Europa suonerà brani già conosciutissimi come “No Love” e “Darkest Hour“. Lyves ha un rapporto molto viscerale con la musica, una pura devozione che la porta sempre a non raccontare il suo trascorso, piuttosto a renderlo una fonte d’ispirazione per tutta la sua produzione musicale. Lei stessa afferma: “Non voglio che la mia musica parli di me, voglio che la musica parli per lei stessa e restituisca qualcosa a tutti quelli che la ascoltano. Questa è la fiamma che tiene accesa la mia passione.”

Per chi volesse ascoltarla dal vivo l’appuntamento è per le date italiane dei Coldplay:
– 3 Luglio 2017 Stadio San Siro (Milano)
– 4 Luglio 2017 Stadio San Siro (Milano)

Rispondi