News

Pubblicato il aprile 24th, 2012 | da Luisa Fazzito

0

Mama Marjas, la regina del reggae italiano al Concerto del Primo Maggio

Mama Marjas, regina del reggae italiano, sarà presente al Concerto del Primo Maggio nel consueto appuntamento a Piazza San Giovanni a Romna.
Sarà l’occasione per la giovane artista pugliese di proporre al grande pubblico i brani tratti dal suo ultimo album “90“.

Ad accompagnare Mama Marjas la cantante salentina Miss Mykela con la quale duetterà in un brano tratto in anteprima da “we Ladies“, progetto discografico in uscita a giugno (promosso con il sostegno di Puglia Sounds) di cui sono entrambe protagoniste. Le due cantanti pubblicheranno l’1 giugno “We Ladies”, album tutto al femminile abbinato ad un DVD contenente un docu-film sulla realizzazione del disco.
Il disco, prodotto da Francesco “Don Ciccio” Grassi per Love University Records in collaborazione con il produttore inglese Adrian Sherwood, ha vinto il bando della Regione Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore ed è promosso con il sostegno da Puglia Sounds.

Mama Marjas | © Cosimo Calabrese

Mama Mrjassarà accompagnata sul prestigioso palco del Concerto del Primo Maggio dalla sua storica backing band, i Michelangelo Buonarroti, e dalla sua crew, la Love University Family, composta da Francesco “Don Ciccio” Grassi (DJ e producer per la Love University Records), Sista Kinky aka Francisca (cantante), Alevanville (Dancehall Queen/Ballerina) e la stessa Miss Mykela (cantante).

Maria Germinario, alias Mama Marjas, è l’artista femminile più rinomata della scena reggae e della black music italiana, grazie al successo dei primi due album “B-Lady” e “90”. Adrian Sherwood, Neffa, Africa Unite e i Tre Allegri Ragazzi Morti sono solo alcuni degli illustri artisti con cui la cantante ha collaborato nel corso della sua breve carriera. Ha partecipato a due dei più importanti festival reggae in Europa, il Rototom Sunsplash e il Gustodopa Al Sole (dove ha aperto nel 2010 il concerto di Sean Paul) e, ad oggi, domina i palchi e i sound system di tutta Italia esibendosi con uno show ricco e coinvolgente, accompagnata dalla Love University Family e dalla Michelangelo Buonarroti Band.

Tags: , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑