Manuel Agnelli direttore artistico dell’evento conclusivo di Go Dai

0
1170
Manuel Agnelli

All’Angelo Mai di Roma si terrà la serata conclusiva del “Go Dai Fest” una rassegna particolare e curiosa. Cinque serate in cinque mesi con cinque direttori artistici assolutamente speciali. Da Enrico Gabrielli dei Calibro 35 passando a Roberta Sammarelli dei Verdena fino a Xabier Iriondo degli Afterhours e Giulio Ragno Favero de Il Teatro degli Orrori. Serata conclusiva nelle mani di Manuel Agnelli degli Afterhours che si occuperà di curare la serata finale della rassegna. La serata si terrà domenica 12 Maggio 2013 presso l’Angelo Mai Altrove Occupato di Roma. Gli ospiti dell’appuntamento saranno molti, si va da Rodrigo D’Erasmo fino ad Angelo Maria Santisi, Alos, Xabier Iriondo, Bachi da Pietra ed altri ancora. Un appuntamento che incuriosisce e sicuramente merita la partecipazione di coloro che si trovano in quel della capitale. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00 e l’ingresso è fissato al costo di 8 euro.

Come recita la presentazione stessa della serata, Manuel Agnelli non è solo il fondatore degli Afterhours ma anche una delle personalità più interessanti della musica italiana degli ultimi decenni. Una voce e una scrittura profondamente distintivi, autore di canzoni che ormai sono diventate patrimonio dell’ambiente alternativo italiano, una collaborazione con Mina ma soprattutto una mente creativa in continuo movimento. Inventore del “Tora! Tora! Festival”, Manuel Agnelli si è sempre battuto per preservare la cultura nel nostro paese, non solo da un punto di vista strettamente musicale. Una linfa vitale fondamentale per l’ambiente alternativo, un personaggio che sarà dunque il curatore di questa ultima serata del “Go Dai Fest”, il Festival dell’armonia degli elementi. L’obiettivo della rassegna è quello dell’interazione fra le varie discipline artistiche passando dal teatro alla danza fino alle performance e le installazioni.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Il comunicato del Go Dai Festival così recita:

Go-Dai come modo e proposta culturale ma soprattutto come laboratorio dove  frullare idee, lasciarsi ispirare e rubare tutti gli spunti che si possono  cogliere.
Go -Dai per uscire dagli steccati, dai ghetti e dalla paura che uccide la  creatività e la vita.
Go-Dai per mettersi in dubbio. Antonio Rezza, Flavia Mastrella e Ivan Bellavista daranno vita ad una  performance teatrale esclusiva, con incursioni sbilenche di Manuel Agnelli e  Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours.

La serata vedrà anche la partecipazione dei Bachi da Pietra che porteranno il loro ultimo lavoro sul palco dell’Angelo Mai, Alos? con Xabier Iriondo che porteranno invece il personale mix di sperimentazione ed istinto, Eleonora Di Vita che porterà una performance esclusiva di danza ed ancora Manuel Agnelli al pianoforte, Rodrigo D’Erasmo al violino e Angelo Maria Santisi al violoncello.

Ecco i partecipanti all’appuntamento fissato per il 12 maggio 2013:

Manuel Agnelli + Rodrigo D’Erasmo + Angelo Maria Santisi [chamber trio in anteprima assoluta]
Alos + Xabier Iriondo duo
Bachi da Pietra
Valentina Chiappini [installazioni]
Cristiano Carotti [installazioni]
Eleonora Di Vita [danza]
Antonio Rezza e Flavia Mastrella [performance esclusiva]
+ interazioni e ospiti a sorpresa
Giulio Ragno Favero, Fritz da Cat, ilmafio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.