Marco Mengoni, l’anteprima di “Solo”

0
963

Sarà in rotazione radiofonica dal 2 Settembre, ma già oggi è  stato possibile ascoltare una breve assaggio  del singolo con cui Marco Mengoni anticipe l’uscita del suo nuovo lavoro: un album del quale non si conosce ancora  il titolo e che pare verrà pubblicato il 27 Settembre.

Solo – Vuelta al ruedo” è il titolo del nuovo singolo dell’artista di Ronciglione che ha costruito le basi del suo successo partendo dalla vittoria  della  terza edizione di X-Factor: da quel momento un crescendo di successi e riconoscimenti con la partecipazione  alla 60esima edizione del Festival di Sanremo nel corso della quale ha conquistato il terzo posto con il brano “Credimi Ancora“, il riscontro positivo dell’album “Re Matto” certificato  disco di platino e la conquista nel  Novembre del 2010 del  Best European Act, risultando ad oggi l’unico artista italiano nella storia di MTV a vincere il premio.

Parlando di “Solo” pezzo  il produttore Piero Calabrese lo ha definito “un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile. Non si inventa nulla oramai nella musica, eppure… sarà un lavoro innovativo e inaspettato… Solo è un concetto, uno stato, una autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza“.

Una breve anteprima,  è stata diffusa tramite Facebook dal canale Radio L’Olgiata che ha così regalato ai fan di Mengoni una gradita anticipazione, in attesa di ascoltare il singolo per intero tra pochi giorni.

Secondo le indiscrezioni trapelate in rete nel  nuovo album di Marco Mengoni ci sarà posto per alcuni brani in inglese, per  un’orchestra di archi diretta dal Maestro Fabio Gurian, un coro di bambini e una collaborazione illustre per impreziosire il tutto.

Non resta dunque che attendere di  conoscere ulteriori dettagli di un album attesissimo che potrebbe aiutare Marco Mengoni nella conquista dei mercati esteri.

Marco Mengoni Solo Cover

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.