Massimo Cotto pubblica “Il grande libro del rock (e non solo)”

0
992
Il grande libro del rock

Non è un semplice libro, ma è “Il grande libro del rock (e non solo)”, con cui Massimo Cotto, che ha alle sue spalle una brillante carriera come  giornalista, scrittore, conduttore radiofonico, ha messo nero su bianco tutta la sua conoscenza sul settore musicale, scrivendo mille e venti pagine dedicate alla grande musica.

Si toccano tanti generi musicali: dal rock al pop, dal jazz al soul, dalla canzone d’autore a quella psichedelica, passando per il rap e il  punk, fino alla fascinosa chanson francese, in un crescendo di suoni e visioni. L’almanacco arricchisce la mente del lettore, offrendo per tutti i  giorni dell’anno ogni sorta di novità ed emozioni.

I più “golosi” di musica troveranno pane per i loro denti, nel libro di cui  lo stesso giornalista dice: “Ho sempre pensato che esista un lennoniano campo di fragole dove gli amanti del rock possano fare un picnic con certe frange del cinema, della poesia, della letteratura, del teatro, della pittura, dello sport. Non si vive di un solo respiro, ma di polmoni diversi.”

Ѐ un libro fatto per chi vuole conoscere la musica che ha segnato la storia, quella che nonostante lo scorrere del tempo non muore mai, ma anzi, è sempre attuale e viva nella mente di tutti, da chi è più in là con gli anni finanche ai giovanissimi. Solo un esperto conoscitore come lui, che ha scritto oltre 30 libri sull’argomento musicale e ha lavorato per vent’anni nell’ambito della conduzione radiofonica e televisiva, poteva regalarci una tale meraviglia.

Inoltre, sarà anche l’occasione giusta per ammirare le tele di Schifano, i fumetti di Bonvi e Pazienza, la comicità delle battute di John Belushi“Il grande libro del rock ( e non solo)” è  edito da Rizzoli (nella collana BUR 24/7) e  raccoglie in sé 999 voci e in 365 giorni racchiude il mondo della musica e la sua cultura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.