News

Pubblicato il agosto 17th, 2011 | da Vittoria Borgese

1

Michael Jackson Estate contro il concerto tributo senza i Kiss

Nonostante la Global Live Events sia impegnata a rassicurare tutti sul fatto che l’organizazzione del “Michael Forever – The Tribute Concert”, concerto tributo al Re del Pop, proceda spedita con l’arricchimento della line up, la società che gestisce l’asse ereditario di Michael Jackson non ha esitato ad esprimere la propria preoccupazione circa le modalità con le quali si svolgerà l’evento con particolare riguardo alla parte degli incassi che sarà devoluta in beneficenza alle fondazione segnalate. In una lettera indirizzata ai dirigenti della Global Live Events e pubblicata da Tmz, Howard Weitzman, rappresentante della Michael Jackson Estate ha chiarito: “L’Estate ha come mandato quello di  proteggere, preservare e perpetuare l’eredità di Michael. Come tale, l’Estate è l’unica entità in grado di concedere il diritto ad utilizzare il nome di Michael Jackson, e la sua proprietà intellettuale, per scopi commerciali o di altro tipo. Diamo per scontato che non si voglia utilizzare la proprietà intellettuale controllata dalla Michael Jackson Estate. Siamo consapevoli che il “Michael Forever” ha il sostegno di alcuni membri della famiglia Jackson tra cui Joseph Jackson, Katherine Jackson, LaToya, Marlon, Jackie e Tito Jackson, mentre all’evento si oppongono Jermaine e Randy Jackson... Michael Jackson ha sempre trattato i suoi fan con il massimo rispetto. ln luce delle questioni sollevate e delle preoccupazioni intorno a questo “evento”, siamo estremamente preoccupati per ciò che riguarda l’eredità di Michael, i fan e il pubblico in generale.  Crediamo vivamente che la Global Live Events debba  affrontare le nostre preoccupazioni il più presto possibile”.

© Connie Aramaki/Getty Images

Nonostante le riserve mostrate, la line up  del concerto, previsto per l’8 Ottobre al Millennium Stadium di Cardiff in Galles, si arricchisce di nuovi nomi, quelli di Pixie Lott, Alexandra Burke e Diversity, compaioni infatti sul sito ufficiale della società che organizza il live, al fianco dei già annunciati  Craig David, Cee Lo Green, Christina Aguilera, Smokey Robinson,  Leona Lewis, gli  JLS, i 3T e  i californiani Alien Ant Farm. Esclusa invece la partecipazione dei Kiss, dopo che la Michael Jackson Estate aveva espresso il proprio disappunto per la scelta fatta dai promoter, sottolineando il fatto che Gene Simmons, bassista del gruppo, aveva qualche tempo fa definito Michael Jackson un “molestatore di bambini”  dicendosi sicuro della colpevolezza del cantante, a suo tempo accusato di pedofilia. Sulla questione, al sito Tmz dalla Global Events hanno fatto sapere: “Abbiamo ascoltato i fan di Michael e siamo grati per  essere stati avvisati delle sfortunate uscite di Gene Simmons. Date le circostanze non abbiamo altra scelta se non quella di  rescindere il nostro invito ai Kiss di comparire al  concerto tributo “.  

Tags: ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



One Response to Michael Jackson Estate contro il concerto tributo senza i Kiss

  1. cinzia says:

    Meno male,questa gentaglia deve restare fuori da tutto ciò che riguarda Michael.

Rispondi

Torna in alto ↑