News

Pubblicato il settembre 4th, 2009 | da Luisa Fazzito

0

Mito: Carl Craig incontra Musica Classica, tecno e jazz

MiToSabato 5 Settembre 2009 all’Alcatraz di Milano la techno musica incontra la musica classica con Versus di Carl Craig. Versus è un progetto che nasce dalla volontà di avvicinare universi musicali lontani e sperimentare nuove sonorità. Quest’anno, per la prima volta insieme, si uniranno Carl Craig, l’orchestra da camera  Les Siècles, creata e diretta da François-Xavier Roth, il talentuoso pianista Francesco Tristano Schlimé e Moritz von Oswald, artista di punta della minimal techno berlinese. Il risultato di questa collaborazione tra artisti è la fusione di musica classica, tecno e jazz.

Il programma del concerto comprende un brano di von Oswald, Recomposed, sei pezzi firmati da Carl Craig, arrangiati da Francesco Tristano Schlimé e interpretati dall’orchestra Les Siècles e due composizioni cult della musica contemporanea, Clapping Music di Steve Reich e Streets di Bruno Mantovani.

Tags: , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑