Moreno Donadoni, il primo rapper del talent show Amici, è pronto per calcare le scene musicali italiane. Sebbene ancora sia sconosciuto a molti, Moreno rappresenta la vera novità della dodicesima edizione della scuola di Maria de Filippi: novità grazie alla quale, molti ragazzi si sono appassionati al talent made in Mediaset. Grazie al suo ingresso nella scuola, il pubblico di Amici si è avvicinato allo strano mondo del rap: freestyle, loop e beat sono solo alcuni dei termini che hanno preceduto le varie esibizione del giovane Moreno.

Ed ora a poche settimane prima della finalissima che vedrà trionfare un unico vincitore di Amici, ballerino o cantante che sia, è stato annunciato che il giovane rapper esordirà nel panorama della musica italiano con l’album “Stecca” il 14 maggio.

Ci saranno ben undici tracce che Moreno ha registrato in questi mesi con l’aiuto di Fabri Fibra, Takagi Beatz, beatmaker dei Gemelli Diversi, e Shablo, nome noto tra i rapper italiani. Ci sarà spazio anche per due freestyle integrali, cavallo di battaglia del giovane genovese, in cui affronta diversi temi d’attualità rappando su un’ apposita base strumentale e un duetto con Clementino, un altro giovane rapper alle prima esperienze musicali.

Moreno Donadoni - Stecca - Artwork
Moreno Donadoni – Stecca – Artwork

Durante le diverse puntate del serale di Amici, Moreno ha avuto l’onore di duettare con ospiti d’eccezione: Fedez, Fabri Fibra e la sua coach Emma. Ricordiamo infatti che il cantante, che già oggi conta più di 150mila fan su Facebook,  è in gara nella squadra Bianca capitanata da Emma Marrone, la quale già da tempi non sospetti aveva annunciato un forte volere di lavorare con lui.

Dopo aver cantato in diretta il primo inedito dell’album “Non mi cambieranno mai” e dopo aver ricevuto le decine di complimenti dai diversi ospiti del talent di Canale5, Moreno è pronto per presentarsi ufficialmente con “Stecca”.

 

Rispondi