MelodicaMente

Morrissey paragona Breivik ai fast food

Come molti di voi si saranno resi conto in questi giorni, le idee espresse dall’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio, secondo cui la tragedia in Norvegia sia servita a qualcosa e che le idee dell’attentatore Breivik siano condivisibili non sono espresse solo da lui: in riferimento alla strage di Oslo hanno suscitato indignazione e perplessità anche le dichiarazioni della star inglese Morrissey, secondo cui la tragedia norvegese è “niente” rispetto alle azioni condotte dalle catene di fast food.
morrissey
Morrissey, ex leader degli Smiths, avrebbe espresso queste opinioni direttamente dal palco durante un concerto a Varsavia domenica scorsa: “Tutti viviamo in un mondo criminale, gli eventi della Norvegia lo hanno dimostrato, con 97 morti. Anche se questo è niente in confronto a quanto accade in McDonald’s e Kentuchy Fried“. Queste affermazioni sono state la replica di altre dichiarazioni rilasciate due giorni prima dal medesimo artista sulla sua pagina web, lasciando i suoi fan di stucco.
L’uccisione dei bambini rispetto a KFC e McDonald’s? Che c….o!“, ha esclamato qualcuno. “Non so se è perdonabile“, ha affermato qualche altro. Per ora, da Morrissey non è giunta alcuna rettifica delle sue affermazioni, ma sta di fatto che una banalizzazione del genere, da un cantante navigato come Steve Morrissey, proprio non ce la saremmo aspettata.

Exit mobile version