Gli Mtv European Music Awards,  come tutti gli eventi del genere, si sa, sono momenti in cui nonostante sia la musica a farla da padrona, le canzoni e i cantanti in lizza non sono gli unici protagonisti, dato che la parata delle star presenti, il loro look, le loro dihiarazioni o semplicemente le loro richieste agli organizzatori, offrono spunti che vanno oltre la loro musica.

Anche per l’edizione 2011 degli EMA, gli occhi di tutti gli spettatori saranno puntati dunque non soltanto sulle performance live degli artisti che si esibiranno all’Odyssey Arena (Lady Gaga, Justin Bieber, LMFAO, Queen, Red Hot Chili Peppers,  Coldplay, David Guetta, Justin Bieber, Jessie J, Bruno Mars) ma anche su tutto quello che ruota intorno allo show: red carpet, dichiarazioni e soprattutto, almeno per le donne della serata, i cambi d’abito: celebri i 13 look diversi sfoggiati da  Eva Longoria lo scorso anno a Madrid.

Ed  ovvio quando si parla di stranezze  non può che spuntare, su tutti,  il nome di Lady Gaga. Pare infatti che l’eccentrica Miss Germanotta abbia espressamente chiesto in quel di Belfast, una temperatura specifica e piuttosto calda (32,2 gradi) per il suo camerino, e poi ancora del miele per mantenere calda la sua voce  e una macchina per il caffè. Ma non temete,  Lady Gaga è in buona compagnia: per gli LMFAO scorta di vodka e tequila mentre da parte del giovane Justin Bieber,  fidanzato di  Selena Gomez, quest’anno in veste di conduttrice dell’evento, la richiesta è stata più salutare: 12 bottiglie d’acqua vitaminizzata.

Insomma pretese da star che ci fanno chiaccherare in attesa di poter vedere le performance e  scoprire chi vincerà . L’appuntamento è dunque con il nostro live blogging, attraverso il quale seguiremo e commenteremo insieme a voi il prestigioso evento al quale saremo presenti direttamente dalla Odissey Arena:  a partire dalle 20.00 occhi puntati sul  red carpet e poi dentro l’Arena!

 

Rispondi