Il conto alla rovescia è già partito, l’11 Novembre si avvicina sempre più veloce ed ogni giorno che passa emergono nuovi dettagli su questa edizione degli MTV EMA 2012. Poche ore fa è stato reso noto il nome del presentatore dell’evento, anzi della presentatrice: la supermodella Heidi Klum è stata scelta per fare da padrona di casa alla Festhalle di Francoforte. Sebbene sia stata poi naturalizzata statunitense, è tedesca di nascita, nessuno meglio di lei poteva adempiere a questo compito. Dopo aver pubblicato le nomination nelle singole categorie sia generali che nazionali, un altro tassello si aggiunge al complesso quadro di una delle manifestazioni musicali più attese dell’anno.

Nel 2010 Madrid, lo scorso anno Belfast, è stata scelta Francoforte per ospitare gli MTV EMA 2012. Un evento che vede al proprio centro la musica, come ovvio e giusto che sia, ma che dà spettacolo anche per tutta quella serie di elementi che ruotano attorno ad essa e che attirano l’attenzione della stampa mondiale. Lo stile, la moda sono sempre stati tenuti d’occhio in questo genere di manifestazioni, il red carpet è uno dei punti focali dell’attenzione.

Heidi Klum | © Frazer Harrison/Getty Images

Ecco quindi che una personalità come Heidi Klum non può che risultare perfetta per presentare gli MTV EMA 2012 di Francoforte: nata in Germania, ha cominciato a fare la modella molto giovane, diventando un’icona di stile e calcando le passerelle di tutto il mondo. Da lì poi ha continuato la propria carriera nella moda, variando però il proprio compito, ha preso tutta l’esperienza accumulata come indossatrice per cominciare a produrre lei stessa abiti. Oggi è una stilista di successo.

Donna forte, donna che si sa reinventare, donna che sa cosa vuol dire calcare un palcoscenico e farlo con classe. Recentemente il suo nome è balzato agli onori delle cronache non soltanto per questa straordinaria, e da molti inaspettata, presenza agli MTV EMA 2012, ma anche per la notizia del divorzio dal marito Seal dopo 7 anni di matrimonio.

Con la notizia della bellissima Heidi Klum questa edizione degli MTV EMA 2012 cominciano ad assumere contorni sempre più definiti. La strada verso l’11 Novembre è ancora lunga, certo, ma il giorno X è proprio dietro l’angolo.

Rispondi