La scaletta ufficiale del Lollapalooza nell’edizione di  Chigago arriverà solo ad Aprile, ma già circolano i nomi di quelli che potrebbero essere gli  headliner del celebre festival:  Muse, Eminem e i Foo Fighters sono i nomi annunciati dal quotidiano “Chicago Tribune”, ma la notizia  non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale né da parte dell’organizzazione né da parte degli artisti menzionati.

L’edizione 2011 del Lollapalooza si terrà al Grant Park di Chicago dal 5 al 7 Agosto prossimi e seguirà quella in programma il 2 e 3 Aprile all’O’Higgins Park di Santiago del Cile, il cui cartellone è già stato annunciato rivelando il ritorno dei The Killers.

Se la notizia della loro partecipazione, venisse confermata si tratterebbe dell’ennesimo appuntamento live per i Muse nel 2011, un anno denso di impegni  che vedrà inoltre la pubblicazione di un nuovo album in estate.

Anche i Foo Fighters sono al lavoro su un nuovo album  che uscirà il 12 Aprile e ne segnerà il ritorno  dopo quattro anni di assenza.

Mentre l’inserimento di Eminem nella line-up  rappresenterebbe una novità importante dato che per molti anni la musica rap di qualità è stata assente dal festival, anche se  ci sono stati diversi momenti di hip-hop nell’ambito di un festival che ha saputo accogliere diversi generi musicali pur essendo nato da un’idea di Perry Farrell, frontman di un gruppo rock: i Jane’s Addiction.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Rispondi