I Muse arrivano al cinema con il primo concerto in 4K, Matt Bellamy e soci saranno i primi a trasmettere un concerto al cinema diffuso con la tecnologia del 4K meglio nota come Ultra High Definition, che equivale a 8,8 milioni di pixel, quattro volte di più rispetto all’attuale standard del settore cinema. Il concerto, proiettato in anteprima a Roma e Milano il 5 Novembre prossimo, sarà quello dello Stadio Olimpico di Roma dello scorso 6 Luglio. Il 12 Novembre invece sarà proiettato in 20 città tra cui Sydney, Londra, Los Angeles, Roma, Tokio, Parigi e Rio e, solo per un giorno, in oltre 200 cinema italiani.

In Italiai due cinema che trasmetteranno la premiere di “Live at Rome Olympic Stadium” sono:

  • Roma – Uci Roma Est – Lunghezza: prezzo 12 euro intero, 10 ridotto e convenzioni
  • Milano – Uci Bicocca: prezzo 12 euro intero, 10 ridotto e convenzioni

Si possono prenotare i biglietti delle proiezioni, tra cui quelle italiane, sul sito ufficiale della band inglese.

Muse al cinema con Live at Rome Olympic Stadium | ©  Jo Hale / Getty Images
Muse al cinema con Live at Rome Olympic Stadium | © Jo Hale / Getty Images

Dal 6 Novembre il film sarà proiettato anche nelle sale non in HD garantendo comunque la massima definizione della pellicola.
Così i Muse hanno hanno raccontato l’esperienza vissuta per la realizzazione del film:

“Questo è il più grande tour che abbiamo fatto in termini di produzione e organizzazione ed è sicuramente lo spettacolo di cui siamo più orgogliosi quindi siamo davvero entusiasti di rilasciarlo come il primo concerto ad altissima definizione. La pellicola riprende una straordinaria quantità di dettagli e non solo quello che stavamo facendo noi – i fan, anche quelli in fondo, il set, gli attori e l’atmosfera incredibile in una notte molto speciale a Roma. Possiamo promettere ai nostri tifosi, se sono riusciti a venire agli spettacoli e non, una nuova esperienza di concerto Muse dal vivo”

Recentemente il frontman Matt Bellamy si è lasciato sfuggire qualche dettaglio sul ventesimo anniversario della nascita della band (si sono formati nel 1994 nella loro città natale, Teignmouth nel Devon) anticipando che ci sarà un tour celebrativo nel prossimo anno.

Rispondi