Si preparino i fan dei Muse perchè la band,  nella tarda serata di oggi debutterà con “Unsustainable“, primo singolo estratto dal nuovo album “The 2nd Law” in uscita nel mese di Settembre e al quale la band ha lavorato a Londra condividendo con il pubblico le fasi di registrazione attraverso le foto scattate in studio. Il nuovo brano verrà trasmesso dalla BBC Radio 1 alle 19.30 quando in Italia saranno le 20.30,  all’interno del programma condotto da Zane Lowe e secondo le voci del web è destinato ad essere lanciato in concomitanza con la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 alle quali i Muse potrebbero essere in qualche modo legati.

Per ascoltare i Muse sulle note di “Unsustainable” i fan italiani dovranno semplicemente sitonizzarsi sulle frequenze dell’emittente inglese attraverso il player presente sul sito della BBC Radio1. Il gruppo di Teignmouth dunque darà un assaggio del nuovo lavoro presentato con un teaser ufficiale che  ha preceduto l’annuncio del tour europeo in autunno mandando in delirio i fan:  “The 2nd Law“, del quale si sa ancora molto poco, arriverà dopo il successo di “The Resistance” del 2009.

120186572
Muse sul palco | © Kevin Winter/Getty Images

Di certo i Muse ne hanno spesso parlato come di un lavoro diverso dai precedenti; il frontman Matt Bellamy ha sottolineato che il disco sarebbe stato musicalmente pieno di suoni mentre  il bassista Chris Wolstenholme ha svelato le intenzioni della band di fare “qualcosa di radicalmente diverso”. Del prossimo album dei Muse si parla in effetti con sempre maggiore insistenza di un lavoro in grado di segnare una svolta dubstep del gruppo che si è certo distinto per la varietà si suoni proposti in tutti i precedenti usciti.

I Muse saranno in concerto in Italia per due date a Novembre nell’ambito del tour europeo che prenderà il via con la date del 16 Ottobre a Montpellier per poi arrivare nel nostro paese il 16 Novembre 2012 all’Unipol Arena di  Casalecchio di Reno (Bologna) e il 17 all’Adriatic Arena di Pesaro.

3 COMMENTS

    • Purtroppo te la sei persa. Gli inglesi sono stati puntualissimi. Ovviamente parliamo di “Survival” non di “Unsustainable”

      • Allora no, non mi son perso Survival! Credevo che Unsustainable fosse il singolo, mentre Survival era stata pubblicata solo per le olimpiadi, un po’ come fecero con United States of Eurasia in “regalo” e Uprising come primo singolo del precedente album…
        Le informazioni su internet sono state un po’ confuse 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.