Music Summer Festival, il nuovo show musicale di Canale 5

0
1197

Canale 5 proporrà un nuovo show musicale, il Music Summer Festival: si tratta di una co-produzione Fascino (di Maria De Filippi) e Friends & Partners di Ferdinando Salzano, Fp group di Warner, con la direzione musicale di Stefano Settepani. Il programma  sarà sponsorizzato da Tezenis – che ha già collaborato a varie edizioni di “Amici” – da qui il sottotitolo dello show, Tezenis Live. Annunciata la partenza per lunedì 1 luglio, per un totale di quattro puntate, che saranno registrate a Piazza del Popolo a Roma dal 27 giugno con la regia di Roberto Cenci.

Un progetto che ricorda il famosissimo Festivalbar  a partire dalla conduzione, che sarà affidata ad Alessia Marcuzzi, che ha infatti presentato la storica manifestazione musicale dal 1996 al 2002. “Mi è sembrata subito una bellissima cosa: sono anni che non conduco da una piazza. In fondo è il mio primo amore.” Per la Marcuzzi una carica di energia per concludere l’attuale annata televisiva in attesa della nuova edizione di Extreme Makeover Home Edition Italia e del ritorno al Grande Fratello.Ad affiancarla, Simone Annicchiarico, conduttore di Italia’s Got Talent, e i comici di Colorado.

Alessia Marcuzzi conduce Music Summer Festival | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Alessia Marcuzzi conduce Music Summer Festival | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Per quanto riguarda gli artisti, i primi nomi trapelati su Tv Sorrisi e Canzoni comprendono  Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Max Pezzali, Renato Zero, Emma Marrone, Moreno Donadoni, Antonio Maggio, Alessandro Casillo, e sono previsti anche ospiti dal panorama internazionale. La conduttrice ha accennato, in un’intervista, al meccanismo del programma: “Non posso anticipare molto ma so che ci saranno tanti Big della musica che oltre a cantare si metteranno a disposizione dei giovani in gara dando un voto ai loro brani”. Gli artisti, dunque, non solo si esibiranno sul palco dello show ma, insieme ad una serie di esperti del settore, voteranno i brani di 9 giovani artisti in gara; in ogni puntata sarà decretato un vincitore mentre nell’ultimo appuntamento sarà eletto il trionfatore della prima edizione del programma: sarà la musica stessa a scegliere altra musica.

Accanto al contest canoro, una sfida per giovani deejay, che saranno giudicati da Gabry Ponte e da Angelo Baiguini di Rtl 102.5, radio ufficiale del Music Summer Festival. Un programma quindi, che accoglie la sfida di raccogliere la pesante eredità di due importanti manifestazioni estive del passato,come Un disco per l’estate e il Festivalbar e, allo stesso tempo, si propone di dare un’opportunità ai giovani talenti.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.