Musica Contro le Mafie – Il Libro/CD” il progetto nato da un’idea di Gennaro De Rosa, Giordano Sangiorgi, Marco Ambrosi e grazie ad MK Records e alla collaborazione con L’Editore Rubbettino, avrà nuova vita in un libro-cd il cui ricavato andrà all’Associazione LIBERA.

La Musica si è spesso schierata in prima fila nella lotta alla Mafia, ma relegata ad un ruolo di colonna sonora delle lotte contro la mafia di quegli uomini che sono diventati eroi o martiri del nostro tempo. La lotta alle mafie è oggi una nuova forma di resistenza in cui tutti devono esser partecipi per tentare di arginarle e la resistenza si fa “insieme”, coinvolgendo tutta la collettività.

L’obiettivo di “Musica Contro le Mafie – Il Libro/CD” è quello di unire la musica senza distinzioni di generi o di importanza. Gli Artisti coinvolti daranno il loro contributo anche in altre forme diverse dalla loro arte, come l’espressione e comunicazione: dalla scrittura alla fotografia, dalla poesia alla grafica (disegni, vignette, tele ecc..)

Musica Contro Le Mafie - Libro cd

Il libro conterrà interventi di artisti/musicisti, che “racconteranno” la loro idea delle Mafie e l’eventuale “incontro” che hanno avuto con la stessa.
Sarà suddiviso in “monografici” (uno per ogni artista), contenenti il contributo, un’immagine e una simpatica “autodefinizione” dell’Artista. Vi saranno, inoltre, messaggi ed esperienze raccolti da altri contest legati alla musica contro le mafie, come quella organizzata lo scorso anno dalla Provincia di Roma ed altre simili.

Il CD conterrà, invece, i brani che hanno partecipato al concorso “Musica contro le Mafie” in questi anni.L’uscita del Libro è prevista per l’Autunno 2012, mentre il nuovo contest nazionale sarà lanciato in giugno nei giorni della Festa della Musica.
“Musica Contro le Mafie” sarà poi in Tour per l’Italia con incontri, concerti, eventi a scopo promozionale sempre differenti al fine di incrementare il sostegno a LIBERA, associazione sempre in prima linea contro le mafie.

Rispondi