Da tempo i fans della band emo-punk rock My Chemical Romance hanno speculato su una possibile reunion dopo la scissione avvenuta nel 2013. Ora hanno forse qualche speranza in più.

Alcuni rumours sono cominciati a circolare nel 2016 quando sui canali social della band sono cominciati a circolare messaggi strani ed un teaser. Purtroppo per loro, la band stava solo pubblicizzando la pubblicazione del disco rimasterizzato del loro album “The Black Parade” pubblicato dieci anni prima.

Ora, la rivista Alt Press ha riportato che il gruppo di Gerard Way potrebbe tornare di nuovo in tour dopo che è stato pubblicato un post sul sito ufficiale della band: “Tornate presto per avere nuovi dettagli del prossimo tour”. Tuttavia, l’account ufficiale della Warped Tour ha subito replicato fermando sul nascere ogni speculazione: “Lo diciamo in modo chiaro e diretto: non stiamo riunendo i MCR e non siamo contenti di questo, per niente. Il nostro cuore è spezzato.”

C’è da dire che i fans del gruppo di “Famous Last Words” e “Helena” non si erano molto fissati sulla cosa, ben sapendo che la reunion era cosa quasi impossibile, soprattutto dopo le dichiarazioni dello scorso anno del frontman Gerard Way che aveva chiaramente affermato che i MCR non erano il suo primo pensiero: “È una cosa strana, perchè ora siamo quattro ragazzi che andiamo davvero d’accordo, ci capiamo veramente e ci vogliamo bene. Ci siamo rivisti poco tempo fa ed è stato fantastico e non abbiamo minimamente accennato alla band o al fatto di tornare a suonare insieme. Non so cosa accadrà nel futuro, ma posso dire che ora ognuno di noi ha una vita meravigliosa. So che i MCR saranno lì sempre a nostra disposizione ma la cosa è molto stressante: quando qualcosa diventa così grande, è dura gestirlo per varie ragioni e non voglio distruggere la vita di nessuno ora”.

Rispondi