Non un semplice concorso per artisti e band emergenti, ma una cordata tra grandi nomi dello showbusiness e del mercato italiano per regalare un’opportunità unica a chi veramente lo merita: “Cornetto Summer Music – Negramaro Contest” è l’iniziativa lanciata nelle scorse ore dalla band salentina, Cornetto e MTV New Generation per garantire ad un nuovo volto del panorama musicale italiano l’opportunità di esibirsi di fronte a 150 mila persone. Il vincitore del concorso, infatti, aprirà i concerti che il gruppo di Giuliano Sangiorgi terrà nel corso de “Una storia semplice Tour” i prossimi 13 e 16 Luglio, rispettivamente allo Stadio San Siro di Milano ed allo Stadio Olimpico di Roma.

Ieri, mercoledì 06 Marzo, si sono aperte le iscrizioni al contest, il termine ultimo è il 17 Aprile. Un meccanismo semplice: chiunque voglia candidarsi dovrà caricare i propri file audio e video nella sezione apposita del sito di MTV New Generation.

Negramaro | © Chris Jackson/Getty Images
Negramaro | © Chris Jackson/Getty Images

Tra tutti questi, MTV, i Negramaro e Cornetto, affiancati da alcuni rappresentati della stampa, selezioneranno 15 artisti, che verranno divisi in tre gruppi ciascuno da 5 elementi e si esibiranno in tre serate, organizzate tra Maggio e Giugno, nelle città di Milano, Roma e Napoli.

Al termine dei tre show saranno scelti i 2 migliori, i semifinalisti, che andranno a scontrarsi nella serata finale di Lecce, città natale della band salentina. Dei 6 rimasti, quindi, saranno scelti gli ultimi 3 artisti, che saranno sottoposti al giudizio del pubblico da casa mediante votazione on line per due settimane. Colui che sarà più votato salirà sul palco a fianco dei Negramaro.

Si parte da 15, prima scrematura che porta a 6 concorrenti, poi 3 ed infine, come diceva lo slogan di un vecchio telefilm, ne rimarrà soltanto uno. Colui (o coloro, chissà) che sarà l’opening act di due dei più importanti eventi dell’estate musicale italiana.

Sangiorgi e compagni si sono mostrati entusiasti di questo progetto, che li vede coinvolti in prima persona nella selezione: un’opportunità unica per tutti quei talenti che l’Italia ha e nasconde, che non hanno i mezzi per ritagliarsi il proprio spazio all’interno del complesso panorama della musica italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.