Le loro voci si sono unite la prima volta per “Ti vorrei sollevare“, primo singolo estratto da “Heart“, fortunato sesto album della cantautrice. Recentemente il duo si è riformato per “Basta così“, nuovo singolo questa volta dei Negramaro tratto dall’ultimo “Casa 69“.

Il brano è accompagnato da un videoclip d’effetto girato dal giovane Paolo Marchione. Una pioggia, un terrazzo e due ragazzi innamorati sono i protagonisti dello scenario. Il videoclip, da oggi in rotazione sui canali musicali e’ un vero cortometraggio che racconta la storia di due ragazzi che si incontrano su un terrazzo per dirsi addio sotto una pioggia battente. Ad accompagnare il loro addio le immagini rese ancora più malinconiche dalla pioggia e i sottotitoli dei loro dialoghi.
I due innamorati si cimentano in una folle corsa improvvisa, l’uno contro l’altra, come a voler lasciar andare la paura che finalmente si trasforma in coraggio di affrontare la fine. La corsa dei due protagonisti si conclude con uno schianto dei due corpi che si trasformano in particelle di vapore e acqua da cui scaturisce un violento temporale sulla citta. Paolo Marchione ha voluto rapprensentare simbolicamente la storia di questo amore: e’ la fine di un amore a generare la forza di un temporale e, contemporaneamente, l’acqua di cui si compone la pioggia, l’elemento che rappresenta la rinascita.

Mentre Elisa prosegue il suo lungo Ivy I e II tour, i Negramaro daranno il via alla loro tournée il prossimo giugno dal palco dell’Heineken Jammin’ Festival, mentre qualche mese dopo prenderà il via il Casa 69 Tour, rinviato per un operazione alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi. Proprio in occasione dell’ultima data di Elisa a Roma, il 7 Maggio scorso, Giuliano ha raggiunto sul palco la cantante di Monfalcone per esibirsi live per la prima volta dopo l’operazione intonando priprio “Basta Così“.

Rispondi