Andrà in onda il 29 giugno 2013 su MTV il Music Special dedicato ai Negramaro, per festeggiare i dieci anni dell’intensa carriera della band salentina: un’occasione per riscoprire la discografia del gruppo di Giuliano Sangiorgi, dagli esordi fino agli ultimi lavori. Nello speciale si sbircerà nei dietro le quinte dei concerti dei Negramaro, per scoprire i dettagli e le novità che la band ha in serbo per il suo pubblico. Lo speciale andrà in onda su MTV Music (DTT 67) alle ore 15; ci saranno poi due videography, una dedicata ai migliori video della band scelti proprio da loro con immagini tratte dal set, in onda su MTV Hits (Sky 704), e l’altra invece, che comprenderà i video dei loro artisti classici preferiti, in onda su MTV Classic (Sky 705).

Le repliche dello speciale per i 10 anni di carriera saranno trasmesse alle 22 il 29 giugno e alle 21 il 30 giugno. Le videography dal set dei videoclip andranno in onda il 6 luglio alle 12 e in replica alle 22 e il 7 luglio alle 9 e alle 20. Infine, potremo assaporare i video classici degli artisti preferiti dei Negramaro il 13 luglio alle 15 e in replica alle 22 e il 14 luglio alle 10 e alle 18.

Negramaro | © Chris Jackson/Getty Images
Negramaro | © Chris Jackson/Getty Images

 

Un omaggio di MTV alla band, che sta preparando i due maxi-show dei prossimi 13 luglio allo stadio San Siro di Milano, e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Chissà quali sorprese ci riserveranno queste date, tanto attese dai fans che ormai contano i giorni. Per ingannare l’attesa, su iTunes è disponibile “Una storia semplice – The Remixes” in tre versioni remixate: quella di Andro i.d. (Andrea Mariano), tastierista dalla band, quella di Big Fish -presentata all’ultima edizione dei Wind Music Awards- e di Pink is Punk.

Intanto, è arrivato all’ultima fase, quella del voting online da parte del pubblico,  il Cornetto Summer of Music Tour –Negramaro Contest,  l’evento che vede coinvolti Cornetto, il gruppo pugliese e MTV New Generation. Un progetto che grazie ai Negramaro e a Cornetto- uniti dall’amore per la musica e per le emozioni che sa regalare -vuole dare agli artisti italiani un’opportunità per emergere: il vincitore infatti potrà, dopo aver preso parte alla fase di ‘training’ con il supporto e i consigli dei Negramaro, suonare in apertura dei concerti di “Una Storia Semplice Tour” e registrerà il videoclip ufficiale di un proprio brano originale, che andrà in onda su MTV Music.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.