“Il giorno delle verità“, il nuovo singolo dei Negrita, arriva da oggi in radio. Dopo il successo ottenuto con il primo singolo “Brucerò per te“, in radio dal 23 settembre e dedicato alla moglie del leader del gruppo Pau affetta da una malattia, arriva il nuovo brano estratto da “Dannato Vivere“,  uscito lo scorso 25 ottobre.

L’album, distribuito da Universal Music, è diventato già disco d’oro e il nuovo pezzo dunque cavalca l’onda del successo della band aretina proponendo con la nuova canzone una grande novità: alla voce infatti non ci sarà Pau, cantante ufficiale del gruppo, ma il chitarrista Drigo.

Negrita - Dannato Vivere - Artwork

L’album segna il ritorno dei Negrita al rock e punk; si tratta di un disco maturo e riflessivo e anche nei testi sono affrontati temi profondi come le crisi personali e la speranza. Dai nuovi brani emerge il noto spirito sferzante e irriverente dei Negrita che si muovono con disinvoltura tra vari generi musicali rendendo al meglio ad ogni pezzo.

La band spera di eguagliare il grande successo di HELLdorado, l’ultimo album di inediti risalente al 2008, rimasto in classifica per settimane e disco di platino. Con il nuovo album la band ha dimostrato di essere in grado di produrre ancora una volta una musica libera da etichette e confini.  Grazie  alle proprie ricerche e sperimentazioni  i Negrita sono in grado di rinnovarsi ad ogni disco confermandosi come una delle presenze più solide e importanti del panorama musicale italiano.

I Negrita torneranno a suonare dal vivo con un tour che si aprirà con una speciale “data zero” il prossimo 28 gennaio al Palasport Paternesi di Foligno e proseguirà, a partire dal 31 Gennaio, toccando  le principali città italiane. Il tour della band si concluderà l’11 febbraio al Mediolanumforum di Milano.

Ecco di seguito le date del “Dannato vivere Tour 2012” :

  • 31 Gennaio 2012 al Mandela Forum di Firenze
  • 03 Febbraio 12 al Palafabris di Padova
  • 04 Febbraio 2012 al Palalottomatica di Roma
  • 07 Febbraio 2012 al Palaolompico di Torino
  • 10 Febbraio 2012 all’ Unipol Arena di Bologna
  • 11 Febbraio 2012 al Mediolanum Forum di Milano

1 commento

Rispondi