Nick Cave and The Bad Seeds, online il nuovo singolo “We No Who U R”

0
1156
Nick Cave and The Bad Seeds - "We No Who U R" - Artwork

Il gruppo di Nick Cave And The Bad Seeds ha presentato al pubblico il suo nuovo singolo “We No Who U R“. La traccia, contenuta nel nuovo album della band “Push the sky away“, è attualmente in streaming sul sito della rivista Rolling Stone e verrà pubblicata come download digitale da Lunedì 3 Dicembre 2012. “Push The Sky Away” sarà il quindicesimo album in studio dei Nick Cave And The Bad Seeds e sarà pubblicato il 19 Febbraio del 2013 e segue il fortunato disco del 2008 “Dig, Lazarus, Dig!!!“, registrato dai Bad Seeds e dal collaboratore dei Grinderman Nick Launay ai La Fabrique Studios, una tenuta del 19esimo secolo nel sud della Francia.

Sul sito Nickcave.com è possibile pre-ordinare il CD, il vinile, la confezione deluxe CD+DVD ed uno speciale box-set super deluxe del nuovo disco. Il box-set costra 90 dollari e include il CD dell’album, l’album in vinile, un DVD con installazioni visice create per l’ccasione dagli artisti Iain Forsyth e Jane Pollard e due esclusivi vinili da 7 pollici contenenti tracce non inserite nell’album. Il box-set contiene anche una replica di 120 pagine dei quaderni di appunti scritti a mano da Nick Cave in persona ed un caertficato numerato di autenticità della confezione firmato da Nick Cave.

nick cave bad seeds
Nick Cave and The Bad Seeds – “We No Who U R” – Artwork

Parlando del suo nuovo album in un’intervista, Nick Cave ha detto:

Se dovessi usare la logora metafora dei dischi che sono come figli, children, allora “Push The Sky Away” sarebbe il bambino fantasma che giace nell’incubatore e i loops suonati da Warren Ellis sarebbero i battiti sottili e tremolanti del suo cuore.

La band ha annunciato un tour in Nord America nel 2013 e giungono voci di una partecipazione di Nick Cave al Coachella Festival in California in Aprile. Vi proponiamo un trailer che mostra il dietro le quinte della lavorazione sul nuovo disco di Nick Cave e The Bad Seeds.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.