MelodicaMente

Nina Zilli condurrà gli MTV Hip Hop Awards 2012

Mancano due giorni agli MTV Hip Hop Awards 2012, l’evento live di Mtv che per la prima volta premierà le stelle del panorama hip hop italiano, e gli organizzatori hanno scelto la persona che condurrà la kermesse: la cantante Nina Zilli.

La serata, organizzata da MTV Italia con la collaborazione di Vodafone, premierà il meglio del rap tricolore e si terrà all’ Alcatraz di Milano mercoledì 12 dicembre  e verrà trasmessa in diretta su Mtv dalle 21.10 sul canale 8 del digitale terrestre e dalle 22.10 su MTV Music sul canale 67 del digitale terrestre.

Non è la prima volta che la Zilli si esibisce come conduttrice, data la sua partecipazione allo spettacolo “Panariello non esiste” condotto dal comico Giorgio Panariello, e vista la sua poliedricità e la grandezza degli ospiti che annuncerà siamo certi farà un’ottima figura.

Parlavamo degli ospiti, e sono ospiti di tutto rispetto, dato che agli MTV Hip Hop Awards 2012 in qualità di presenter (cioè coloro che presenteranno e consegneranno i premi ai vincitori delle varie categorie) saranno presenti le ginnaste di Vite Parallele, I Soliti Idioti (ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio), Caterina Guzzanti, Vittorio Brumotti, Fabio Caressa, Omar Fantini, Melissa Satta, Power Francers, Carlo Lucarelli, Marco Materazzi, Cristiano Militello, Max Pezzali, lo chef Simone Rugiati, Giorgio Pasotti, Miriam Leone e Alessia Ventura.

149183657
Nina Zilli | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Durante la serata di mercoledì prossimo gli MTV Hip Hop Awards 2012 seguiranno lo schema già ben collaudato degli EMA, ovvero premiazioni alternate a grandi esibizioni live da parte in questo caso degli esponenti più rilevanti della scena hip hop italiana. Oltre a Marracash e ai Club Dogo (che si esibiranno insieme a Giuliano “The King” Palma) vedremo sul palco dell’Alcatraz alternarsi Big Fish, Emis Killa, Ensi, J-Ax e Fedez. La serata si avvarrà anche del contributo di Max Pezzali e di Morgan, mentre altri contributi saranno dati da Dargen D’Amico, Samuel dei Subsonica, Two Fingerz, Double S e Rise.

Se volete potete votare il vostro artista hip hop preferito sul sito mtv.it/hiphopawards dovete potrete esprimere le preferenze per le categorie in gara  fino al giorno stesso dell’evento.

Exit mobile version