Mancano due giorni agli MTV Hip Hop Awards 2012, l’evento live di Mtv che per la prima volta premierà le stelle del panorama hip hop italiano, e gli organizzatori hanno scelto la persona che condurrà la kermesse: la cantante Nina Zilli.

La serata, organizzata da MTV Italia con la collaborazione di Vodafone, premierà il meglio del rap tricolore e si terrà all’ Alcatraz di Milano mercoledì 12 dicembre  e verrà trasmessa in diretta su Mtv dalle 21.10 sul canale 8 del digitale terrestre e dalle 22.10 su MTV Music sul canale 67 del digitale terrestre.

Non è la prima volta che la Zilli si esibisce come conduttrice, data la sua partecipazione allo spettacolo “Panariello non esiste” condotto dal comico Giorgio Panariello, e vista la sua poliedricità e la grandezza degli ospiti che annuncerà siamo certi farà un’ottima figura.

Parlavamo degli ospiti, e sono ospiti di tutto rispetto, dato che agli MTV Hip Hop Awards 2012 in qualità di presenter (cioè coloro che presenteranno e consegneranno i premi ai vincitori delle varie categorie) saranno presenti le ginnaste di Vite Parallele, I Soliti Idioti (ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio), Caterina Guzzanti, Vittorio Brumotti, Fabio Caressa, Omar Fantini, Melissa Satta, Power Francers, Carlo Lucarelli, Marco Materazzi, Cristiano Militello, Max Pezzali, lo chef Simone Rugiati, Giorgio Pasotti, Miriam Leone e Alessia Ventura.

Nina Zilli | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Durante la serata di mercoledì prossimo gli MTV Hip Hop Awards 2012 seguiranno lo schema già ben collaudato degli EMA, ovvero premiazioni alternate a grandi esibizioni live da parte in questo caso degli esponenti più rilevanti della scena hip hop italiana. Oltre a Marracash e ai Club Dogo (che si esibiranno insieme a Giuliano “The King” Palma) vedremo sul palco dell’Alcatraz alternarsi Big Fish, Emis Killa, Ensi, J-Ax e Fedez. La serata si avvarrà anche del contributo di Max Pezzali e di Morgan, mentre altri contributi saranno dati da Dargen D’Amico, Samuel dei Subsonica, Two Fingerz, Double S e Rise.

Se volete potete votare il vostro artista hip hop preferito sul sito mtv.it/hiphopawards dovete potrete esprimere le preferenze per le categorie in gara  fino al giorno stesso dell’evento.

Rispondi