Kasabian ed Arctic Monkeys hanno guidato la lista delle nomination dell’edizione 2010 degli Shockwaves NME Awards,  tenutosi a Londra. Lo show ideato dal settimanale musicale NME(New Musical Express) è stato fondato nel 1952 ed è specializzata in musica rock e alla promozione di nuove band . Il red carpet è stato calcato da artisti e band del calibro di Slash, The Horrors ed Arctic Monkeys….
Ma i veri protagonisti della serata degli NME Awards 2010, assegnati ieri sera alla O2 Academy di Brixton, a Londra , sono stati i Muse e i Kasabian. Le band hanno vinto due premi a testa. I Muse come miglior band britannica e per il miglior sito Web “muse.mub “.

I Kasabian con il miglior album “West Ryder Lunatic Pauper Asylum” e la grafica di copertina. Agli Arctic Monkeys è andato il premio per la migliore live band. Il migliore evento live è stato proclamato quello dei Blur ad Hyde Park. I premi della rivista New Musical Express sono stati il risultato di un referendum popolare che ha sommato 3.600.000 voti del pubblico. Il premio per il miglior gruppo internazionale è andato agli americani Paramore. Il premio speciale Godlike Genius è andato a Paul Weller, mentre quello per il contributo al mondo musicale è andato agli Specials. Miglior solista è Jamie T. Miglior gruppo esordiente i Bombay Bicycle Club. Tra i premi più curiosi quello per il personaggio positivo dell’anno, andato ai Rage Against The Machine mentre i personaggio più cCattivo dell’anno è stato proclamato Kanye West.
Lady Gaga è riuscita ad aggiudicarsi contemporaneamente i premi di meglio e peggio vestita. I Jonas Brothers hanno vinto, si fa per dire, come peggior band e per il peggior album. A Matt Bellamy dei Muse e Karen O degli Yeah Yeah Yeahs, sono andati i riconoscimenti di personaggi più “hot”. Infine il premio speciale Giving It Back Fan Award, la migliore iniziativa per i fan, è andato a Lily Allen per la caccia al tesoro dei suoi biglietti su Twitte r.

Rispondi