I No Doubt posticipano il nuovo album al 2012

0
1200

“Il mio cuore appartiene ai No Doubt. Io appartengo ai No Doubt” queste furono le parole di Gwen Stefani ad inizio estate, subito dopo aver annunciato che il nuovo disco della formazione sarebbe uscito a fine anno. La notizia, però, è stata smentita proprio da Gwen Stefani e soci mediante un comunicato ufficiale pubblicato nel loro portale web: “Inizialmente il nostro nuovo disco sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma per il momento non è ancora pronto. Non vogliamo fare le cose in fretta e putnare a farlo uscire. Questa raccolta di canzoni vale molto per noi e la nostra priorità è fare in modo che sia il migliore prodotto possibile. C’è ancora molto lavoro da fare: amiamo i nostri fan e stiamo facendo questo per le loro orecchie e vogliamo farvi sapere quanto apprezziamo la vostra pazienza e supporto”.

No Doubt
Il comunicato, dunque, sembra essere la conferma definitiva del posticipo del disco che, per ora, non ha ancora un titolo. Dopo una lunga pausa i No Doubt si apprestano a vivere un 2012 davvero molto impegnativo; infatti, oltre ad un lungo tour che toccherà anche l’Europa, sembrerebbe già confermata la loro presenza al Coachella Festival, manifestazione importantissima in California, ad Indo che ogni anno, per i due weekend della kermesse raggruppa un numero di fan davvero impressionante.

I No Doubt decisero di prendersi una pausa lontani dai riflettori e dall’ambito musicale nel 2001, anno in cui si segnala il loro ultimo disco di materiale inedito. Gli anni successivi sono un susseguirsi di pubblicazione di remix e rarità del gruppo ma soprattutto vedono Gwen Stefani affrontare la carriera solista. A riguardo, è proprio la bionda cantante a parlarne e sottolinea che quello di immergersi in un progetto in solitaria era un obiettivo che percorreva già da tempo. La cantante ha immediatamente precisato, però, che i No Doubt sono il suo cuore e non ha mai escluso la possibilità di una cosiddetta reunion.

La formazione ha iniziato a ritrovarsi per la registrazione di questo nuovo disco nel 2009 ma, a quanto pare i meccanismi sono ancora da perfezionare, infatti, dopo l’annuncio della pubblicazione nel 2010 la data è stata spostata per quest’anno e, dalle ultime notizie ufficiali, si apprende un ulteriore slittamento al 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.