Oltre 4 milioni di visualizzazioni su youtube, un disco d’oro per le copie digitali vendute online e un ottimo piazzamento nell’airplay radiofonico per ben 3 mesi: questo il fortunato  bilancio del primo singolo di Baby K, “Killer”in collaborazione con Tiziano Ferro. Un debutto da far invidia a chi si affaccia ufficialmente tra le classifiche di vendita.  Grazie al produttore Michele Canova e all’attenzione rivolta da Tiziano Ferro, Baby- K, classe 1983, è riuscita a piazzare direttamente nella top ten della classifica Fimi di Marzo il suo primo album “Una seria”: senz’altro un ottimo risultato, visto il genere a cui appartiene, ovvero il rap.

Ora, a distanza di 4 mesi dal lancio del primo fortunato singolo “Killer”, la rapper italiana presenta in radio un altro singolo estratto dallo stesso album di debutto: “Non cambierò mai“, è il titolo del brano cantato in coppia con Marracash.

 

Artwork "Una seria" Baby K
Artwork “Una seria” Baby K

 

Il video del nuovo singolo che è in radio da oggi venerdì 5 Aprile, sarà disponibile dal 10 aprile in anteprima su Vevo, mentre l’8 aprile su SKY Uno sarà possibile vedere una premiere del video assieme ad una video intervista a Baby K e al suo mentore Tiziano Ferro, durante la realizzazione dell’album nello studio di registrazione di Michele Canova.

L’album “Una Seria” è un vero e proprio mix di diversi genere musicali : si passa dall’hip hop al rap passando al r’n’b e ad una melodia black; insomma, un ottimo progetto che distrugge le barriere del rap e porta la cantautrice nativa di Singapore su un filone musicale non riservato esclusivamente agli amanti del free-style .  In autunno, il disco sarà il protagonista assoluto di un tour dell’artista, che promette di realizzare uno spettacolo unico nel suo genere: “più uno show che un live”, con ballerini, band e soprattutto tanta musica live . Nel frattempo, Baby K si prepara ad affrontare il palco di alcuni festival importanti che si terranno quest’estate, ma  per ora è tutto un work in progress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.