Paolo Belli sarà l’inviato speciale del Giro d’Italia 2011, da 7 al 29 Maggio, nelle vesti di inviato speciale per RaiSport e Raitre con la rubrica quotidiana “Belli al Giro“.

Il cantante redigerà una sorta di video diario, con musica, commenti a caldo e interviste ai personaggi che gravitano intorno all’evento, affrontando questa appassionante avventura sportiva con leggerezza e simpatia. Ogni mattina Paolo sarà lo special guest di Marino Bartoletti all’interno della trasmissione “Bar Toletti” e nel pomeriggio interverrà nei programmi e nei notiziari che RaiSport e Raitre dedicano al prestigioso evento ciclistico.
Da appassionato di ciclismo Belli ha firmato già ben cinque sigle del Giro e per l’edizione 2011 è stato scelta come sigla “Faccio Festa”. E nel 150° anno dell’Unità d’Italia si darà particolare risalto al territorio, con una rubrica apposita che si occuperà di far riscoprire le canzoni tipiche regionali di quelle città dove la gara farà tappa: un Giro… di note!

Paolo Belli è uno degli artisti più versatili della televisione italiana, cantante, co-conduttore, showman. Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette (1989) Paolo si è conquistato i consensi di un pubblico vasto e variegato. Paolo ha anche la soddisfazione di aver collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi.

Rispondi