Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 21 Settembre”Fragile“, il nuovo singolo di  Paolo Meneguzzi che anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti, in arrivo a due anni di distanza dal successo di “Imprevedibile”contenuta in “Miami”. Il nuovo brano promette di rivelare un nuovo Paolo Meneguzzi, più maturo e concreto sia nei testi che nei suoni: un artista adulto, la cui crescita musicale è proseguita di pari passo con quella personale. Dopo aver già conquistato il pubblico più giovane, con il nuovo lavoro discografico Meneguzzi apre a un pubblico più ampio e vario:  “a tutti quelli che sono disposti ad ascoltare a mente aperta, senza pregiudizi” – ha detto il cantante che in “Fragile” canta l’amore in modo nuovo, scavando nel profondo e con un approccio più consapevole.

Nel  brano trovano spazio le fragilità dell’essere umano con tutti i suoi limiti e le sue sfaccettature, ma anche tutta la forza e l’energia che spingono ad andare avanti spaziando tra il parlato/rap e la melodia. “Fragile“, prodotta da Enrico “Kikkoz” Palmosi, già arrangiatore e produttore di tanti artisti di successo, ed è stata missata a Londra dallo storico tecnico James F. Reynolds (tra le sue collaborazioni The Gorillaz, Jessie J, Pixie Lott, i rapper inglesi Tinie Tempah e Tichy Stryder, e molti altri), sarà accompagnato da un video.

Paolo Meneguzzi

La clip è diretta da Mike Colemberger (etichetta Bee Music) che ha voluto creare una storia fatta d’immagini vere che rispecchiasse, come lungo lo scorrere delle pagine di un album fotografico, l’essenza reale del brano, scostandosi dalle sembianze costruite e patinate cui oggi siamo abituati. Una sorta di vero e proprio”video reality” che negli spazi ufficiali di Paolo Meneguzzi sarà disponibile anche in una versione speciale: un altro regalo che l’artista ha voluto fare ai suoi fan, aprendo la sua vita e mostrandosi senza filtri né finzioni, in attesa del nuovo album.

Paolo Meneguzzi – “Fragile”

1 commento

Rispondi