Il grande pubblico ha avuto modo di conoscerlo grazie alla sua recentissima partecipazione al Festival di Sanremo 2013, cui ha partecipato nella sezione Giovani, ed il riscontro è stato subito forte. Paolo Simoni si è presentato alla kermesse della canzone italiana con il brano “Le parole” ed ha appena pubblicato l’album che lo contiene, “Ci voglio ridere su – Le parole edition”, pubblicato lo scorso 14 Febbraio. In questo periodo post sanremese si dedica alla promozione e nel frattempo si occupa della preparazione del tour con cui porterà in giro per l’Italia il disco, tour che sarà inaugurato ad Aprile con due date a Milano e Roma.

La tournée di Paolo Simoni vede due incredibili anteprime in due dei club più importanti del nostro Paese: il prossimo 21 Aprile 2013, infatti, si esibirà al Blue Note di Milano, mentre appena un paio di giorni dopo, il 23 Aprile, sarà allo storico Piper di Roma.

Paolo Simoni a Sanremo con Le Parole
Paolo Simoni a Sanremo con Le Parole

Nel corso del tour verranno proposti, oltre a “Le parole”, tutti i brani contenuti nell’album “Ci voglio ridere su – Le parole edition”, dallo scorso 14 Febbraio nei negozi di dischi e disponibile al download negli store digitali, seconda edizione del disco “Ci voglio ridere su”, nato dalla collaborazione con Alberto Cusella e Claudio Maioli, già manager di Ligabue.

Un ragazzo giovane, giovanissimo, che no arriva a toccare neppure i 30 anni, ma che porta con sé un bagaglio importante di esperienze nella musica: dopo aver ricevuto apprezzamenti e consensi, con conseguenti premi, da parte del Club Tenco, ha suonato con grandi nomi del panorama musicale italiano e si è distinto nel corso degli anni per il suo cantautorato vecchia scuola, ma approcciato con la modernità degli anni 2000.

Che le parole fossero importanti lo aveva detto a suo tempo anche Nanni Moretti, in questo Sanremo 2013 ce lo ha ricordato anche Paolo Simoni. Sceso dal palco del Teatro Ariston, non gli resta che far suoi i palchi del resto d’Italia con il suo tour.

Le Parole Tour – Paolo Simoni

  • 21 Aprile 2013 Milano, Blue Note
  • 23 Aprile 2013 Roma, Piper Club 

Rispondi