Parigi nega a Prince il concerto sotto la Tour Eiffel

0
533
Prince
Prince | © BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images

Quello che è arrivato nelle scorse ore a Prince dal comune di Parigi è stato un deciso no: il sindaco della capitale di Francia ha infatti negato al cantante l’autorizzazione necessaria per lo svolgimento di un concerto gratuito all’ombra della Tour Eiffel in programma il 14 Luglio in occasione dell’anniversario della presa della Bastiglia.

Nelle intenzioni di Prince il live, organizzato assieme ad un ente benefico per scopi umanitari, sarebbe stato filmato e successivamente diffuso in 3D nelle sale cinematografiche: Bertrand Delanoe, sindaco di Parigi, ha ritenuto però il progetto organizzato dal cantante , che lo scorso 7 Giugno ha compiuto 54 anni,  incompatibile con i festeggiamenti legati alla Festa Nazionale francese. L’entourage di Delanoe ha fatto sapere di aver ricevuto la richiesta dallo staff di Prince e di averla rifiutata perchè il live ai piedi del celebre monumento non si concilia con lo spettacolo di fuochi pirotecnici tradizionalmente organizzato il 14 Luglio. Dal Comune fanno al tempo stesso sapere di essere disponibili a cercare assieme a Prince un’altra data per l’organizzazione dello spettacolo.

Prince
Prince | © BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images

La stampa francese riporta l’intervento sull’intera questione di Jackie Lombard, produttrice francese del cantante di Minneapolis, che ha confermato di aver ricevuto una lettera di rifiuto del sindaco di Parigi e ha contestato le motivazioni addotte dal sindaco alla luce del fatto che in passato, i live di Johnny Hallyday e Michel Polnareff “hanno convissuto con i fuochi d’artificio del 14 Luglio”. Dallo staff di Prince tuttavia sono partite delle proposte alternative per riuscire ad organizzare il live nel mese di Settembre legandolo a due eventi già in programma, tra i quali un concerto di George Michael, dedicati al tema della lotta all’AIDS. “Potremmo accendere in quel mese i  riflettori sul tema del contagio da  AIDS”, ha detto la Lombard che attende ora risposte da Parigi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.