Parte oggi, e si concluderà domenica 20 Marzo,  la sezione musicale del SXSW Festival, giunto ormai alla sua 24esima edizione. Con 5  giorni di musica, 80 palchi, 5mila cancerti e oltre mile gruppi che esibiranno dal vivo, il SWSX Music Festival è il più grande festival musicale al mondo:  si tiene come ogni anno nel mese di Marzo ad Austin in Texas, nell’ambito del SXSW una manifestazione  trasversale che tocca il mondo della musica, del cinema e della tecnologia.

Non è un caso infatti che la Austin di questi giorni sia considerata la capitale mondiale della musica dato che ogni locale del centro città sarà dotato di un palco che ospiterà esibizioni musicali live.

Non solo concerti, ma anche cinema, internet, conferenze sui temi più attuali in ambito musicale, presentazione delle ultime novità in campo tecnologico (su tutte la Apple che aperto un temporary store per presentare il suo ultimo gioiello l’ iPad 2): tutto questo è lo SXSW.

Tornando alla musica, numerose sono le band che si esibiranno dal vivo ed è pressocchè impossibile elencarle tutte. Per quello che riguarda i gruppi italiani vi segnaliamo la presenza quest’anno di The R’sA Classic Education, che seguono gli  Afterhours esibitisi nel 2009.

Rispondi