Uscirà a Giugno il nuovo attesissimo album di Patrick Wolf  “The Bachelor” e sarà la prima parte di quello che doveva essere un doppio album. Ancora non si sa quando  invece dovrebbe uscire “The Conqueror”, la seconda parte dell’album.
Intanto un comunicato stampa chiarisce la decisione di “sdoppiare” l’uscita del doppio cd:
“Registrato a Hastings, il quarto album di Patrick Wolf, ‘The Bachelor’, era stato inizialmente progettato come un doppio CD intitolato ‘Battle’. I due dischi sono intitolati appunto ‘The Bachelor’ – un album che documenta un periodo della vita in cui Patrick stava viaggiano troppo, lottando con il mondo intorno a lui, con se stesso, con i suoi desideri, la depressione ed il celibato – e l’altro ‘The Conqueror’, un disco che racconta la sua situazione sentimentale attuale ed il ritorno verso la felicità, la stabilità e la riscoperta della vita domestica.
Patrick ha deciso sin da subito di pubblicare i due dischi separatamente per non ingolfare gli ascoltatori con una doppia uscita. I lavori usciranno assieme nella loro originaria edizione ‘Battle’ durante il 2010.”

Non ci rimane che attendere l’uscita in Italia di “The Bachelor” prevista per il 28 Maggio.

Rispondi