MelodicaMente

Patti Smith, il tour italiano toccherà anche Bologna Perugia e Arezzo

Un tour in continuo divenire con date sempre nuove che vengono annunciate quasi ogni mese: Patti Smith questa estate sarà in Italia per una lunga serie di concerti, prendendo parte anche ad alcuni dei più importanti festival musicali del nostro Paese. In programma fino a questo momento ben 5 date, che andranno a toccare tutta la penisola, sembrava fosse finita qui, invece tre ulteriori tappe si vanno ad aggiungere alla lista: la Sacerdotessa del Rock sarà a Bologna il prossimo 15 Luglio, il 24 Luglio a Perugia al Rockin’ Umbria ed il 26 Luglio ad Arezzo. Un mese intenso, che sta già consacrando la cantante statunitense come una dei personaggi di questa estate 2012.

In totale 8 concerti in terra italiana per Patti Smith, le tre date annunciate in queste ore vanno ad integrarsi alle 5 già note: inizialmente vi avevamo comunicato le prime due, il 20 Luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Luglio Suona Bene ed il 22 Luglio a Gordone Riviera (BS) all’interno del Festival del Vittoriale.

Alla fine del mese di Marzo, poi, un nuovo annuncio: erano stati aggiunti tre nuovi concerti. Ecco quindi che vi avevamo informato delle date del14 Luglio al Collisioni di Novello (CN), del 18 Luglio a Molfetta presso la Banchina S. Domenico e del 19 Luglio al Neapolis Festival di Giffoni (SA). Infine si era parlato del 23 Luglio alla Villa Arconati di Milano per il Festival Arconati 2012.

103869488 e1328865949849
Patti Smith | © Julien M. Hekimian/Getty Images

Arrivano ora le tre ulteriori date a Bologna, Perugia ed Arezzo, che completano il tour italiano di Patti Smith e vanno a chiudere le due settimane live che la aspettano. Nel corso di questa tournée verranno riproposti i più grandi successi della cantante, canzoni storiche che non possono mancare, ma verrà anche presentato l’ultimo lavoro “Banga”, anticipato dal singolo “April Fool” e che sarà distribuito dal prossimo 5 Giugno.

Tour Italiano Patti Smith:

Exit mobile version