La notizia della possibile partecipazione di Patty Pravo a Sanremo 2012 aveva preso piede in seguito al messaggio con cui Vasco Rossi, dalla sua pagina Facebook, aveva rivelato di aver scritto per la cantante un brano da presentare a Gianni Morandi. Oggi quella possibilità è stata esclusa dalla stessa Pravo.

“Una notizia tra noi. Io e Gaetano Curreri (degli Stadio) abbiamo scritto una canzone per la divina Patty Pravo. Lei non lo sa ancora. Ma io e Curreri abbiamo intenzione di sottoporre tale progetto al presidente direttore dirigibile generale del locale il Festival di Sanremo, Gianni Morandi… per sua approvazione. … il resto sarà “storia”! ” – aveva scritto il Blasco facendo credere che il nome della cantante potesse essere tra quelli dei partecipanti a Sanremo 2012.

Patty Pravo | © Daniele Venturelli/Getty Images

Patty Pravo ha infatti oggi pronunciato un secco no e  in un’intervista rilasciata all’Ansa ha smentito le voci di una sua  partecipare all’edizione 2012 del Festival della Canzone Italiana dicendosi grata a Vasco per aver scritto un brano per lei ma che la partecipazione al Festival non è tra i suoi progetti imminenti.

Dopo l’esperienza dello scorso anno quando fu eliminata dalla competizione alla quale aveva preso parte portando il brano Il vento e le rose”, la cantante, la cui performance era stata criticata per l’intonazione traballante,  ha svelato di aver in programma un tournée che la vedrà impegnata all’estero nel mese di Febbraio e di non avere tempo per Sanremo.

Riguardo alla canzone scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, la cantante veneziana ha detto di averla ascoltata e ne parla come di un “pezzo splendido” che registrerà presto per poi pubblicarla senza svelarne però alcun dettaglio. E quando le si chiede se voglia svelare il titolo del brano in questione, lei con ironia risponde “chiedete a Vasco, magari lo dirà in un clippino”.

E chissà se non sarà davvero così!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.