MelodicaMente

Paul McCartney annuncia un nuovo album per il 2012

Paul McCartney ha rivelato che nel 2012 pubblicherà un nuovo album di cover. L’ex Beatles ha annunciato che il disco, ancora senza titolo, sarà rilasciato il 6 Febbraio prossimo e sarà impreziosito dalla collaborazione con Eric Clapton, Diana Krall e Stevie Wonder.

1342972621
Paul McCartney | © Patrick Kovarik / AFP/ Getty Images

Anche se nessuna tracklist ufficiale è stata ancora rilasciata, Sir McCartney ha rivelato di aver suonato cover che hanno ispirato la sua infanzia, ma ci saranno anche due brani inediti:

Le canzoni che hanno ispirato le canzoni – le ha definite Paul che poi ha continuato – canzoni che hanno ispirato me e John (Lennon ndr.) in una serie delle nostre cose

Spiegando la motivazione che lo ha portato a scegliere i brani ha aggiunto:

Sono quelle canzoni che ascoltavo ogni giorno da piccolo. I brani avranno un sound anni ’20-’40 Ho sempre pensato che artisti come Fred Astaire erano molto cool e compositori come Harold Arlen e Cole Porter scrittori magici… E poi, quando sono diventato un cantautore ho pensato ‘che bello il modo in cui hanno fatto quei brani‘”.

Seguendo le orme di altri colleghi Paul McCartney , attingendo ai classici, ha voluto così facendo scavare nella memoria della musica popolare americana per scoprire le gemme che lo hanno ispirato durante la sua carriera.

I due brani inediti che saranno inclusi nel nuovo LP si intitolano “My Valentine” e “Only Our Hearts“.

L’album, in uscita per Hear Music/Concord Records, è stato registrato dal produttore Tommy LiPuma con Diana Krall e la sua band presso i Capitol Studios di Los Angeles, così come a New York e Londra, con una logica molto semplice per il baronetto: “E’ un disco che volevo fare dai tempi dei Beatles e a 69 anni mi sono detto se non lo faccio ora, non lo farò mai più“.

L’ultimo album in studio da solista è “Memory Almost Full” del 2007

Exit mobile version