News

Pubblicato il luglio 23rd, 2013 | da Angelo Moraca

0

Pearl Jam, gli inediti “Lightning Bolt” e “Future Days”

“Lightning Bolt” e “Future Days” sono due titoli estratti dalla tracklist del nuovo album dei Pearl Jam atteso il prossimo 15 Ottobre nel mercato discografico. L’album “Lighting Bolt” arriva a distanza di 4 anni dal precedente lavoro “Backspacer” (2009) e vede i suoi prodromi in occasione dei due concerti tenutisi a London (Canada) e Chicago rispettivamente il 16 e 19 Luglio scorso: dopo aver presentato il singolo di debuttoMind Your Manners suonato dal vivo in occasione della prima esibizione a London, i Pearl Jam non si sono lasciati sfuggire l’occasione di presentare altri due estratti da quello che rappresenta il decimo capitolo discografico della band: questa volta lo scenario è il Wrigley Field di Chicago, un brano rappresenta la title track dell’album, l’altro rimanda alle sonorità tipiche dei lavori solisti di Eddie Vedder.

Pearl Jam

Pearl Jam

L’annuncio dei due concerti risale allo scorso mese di Gennaio mentre il singolo “Mind Your Manners” è stato presentato il giorno 11 Luglio: qualche giorno prima, invece, sono state rese note le date del tour americano che porterà la band dalla est alla west coast (qui  disponibile il calendario completo). Come da consuetudine, però, non possiamo non pensare che Vedder e soci non si presentino anche nel vecchio continente per promuovere il loro decimo lavoro discografico e stavolta, magari, prendere in considerazione l’idea di qualche concerto in Italia. Voci non ufficiali parlano di Aprile/Maggio 2014.

In merito ai nuovi brani presentati, oltre a “Mind Your Manners” che, ricordiamo, è stato proposto in occasione del concerto a London in Canada, i Pearl Jam hanno presentato a Chicago il brano che da il nome all’album “Lightning Bolt” e l’altro “Future Days” una ballata chitarra, voce e tastiere – azzardiamo – in stile Eddie Vedder: se capita di ascoltare qualche lavoro solista proposto dal frontman dei Pearl Jam nel corso degli anni ci si può fare un’idea.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑