Nicolò ringrazia sui social-foto ig@nicolò- melodicamente.com
Amici 24, l’eliminazione di Nicolò Filippucci ha scosso i fans del programma e non solo: ecco perché sono tutti pazzi del giovane artista.
L’eliminazione di Nicolò Filippucci dalla finale di Amici 24 ha dato vita ad un polverone mediatico non indifferente. Il giovane artista. per molti quotato alla vittoria, ha lasciato il talent ad un passo dalla finalissima. Cristiano Malgioglio e Amadeus, che gli hanno preferito Antonia e questo ha interrotto il suo percorso nel talent, percorso in cui ha dimostrato di essere un’artista di talento oltre che un ragazzo composto e educato.
Nicolò, subito dopo l’eliminazione, si è detto dispiaciuto di essere stato escluso ad un passo dalla finale, e non ha nascosto il suo rammarico di non potersela giocare fino all’ultimo. Raramente, da quando va in onda Amici, c’è stata una protesta social così imponente per l’eliminazione di un allievo. I fans del programma infatti si sono schierati con Nicolò e hanno manifestato tutto il loro dissenso. Il giovane cantante meritava la finale: è sicuramente tra gli allievi più talentuosi dell’edizione in corso.
Ad omaggiarlo la sua coach Anna Pettinelli: “Questo è quello che vale davvero: lasciare un segno. E tu lo hai fatto. Ora ti conoscono e ti amano tutti e questo è ciò che conta davvero. Ti ho scelto a settembre e ti sceglierei di nuovo mille volte perché sei speciale e vorrei non ti dimenticassi mai di quello che vali”. Filippucci ha ricevuto i complimenti anche d’Annalisa, ospite della semifinale.
Nicolò Filippucci: “Ora comincia un nuovo viaggio…”
L’ex allievo ha tentato di placare le polemiche pubblicando un post dove ringrazia per l’esperienza vissuta. Filippucci ha speso parole di gratitudine per Maria De Filippi, per Anna Pettinelli e per tutti coloro che lavorano dietro le quinte di Amici: “Grazie dal profondo del cuore. Sono stati otto mesi stupendi, otto mesi che non avrei mai pensato di vivere, è stato un viaggio che mi ha fatto crescere tanto come artista ma soprattutto come persona. E grazie a tutte le persone che hanno lavorato e lavorano a questo programma. Sono veramente tantissime e voglio ringraziare ognuna di loro, per tutto l’impegno e la passione che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti di questo lavoro”, ha così esordito l’ex allievo sul suo profilo social.

Il sostegno e l’affetto del pubblico per Nicolò è stato immediato. Il giovane cantante è stato elogiato dai fans che hanno anche invitato il pubblico a boicottare la finale di Amici. Durante la sua presenza nella scuola Filippucci ha dimostrato di essere un ragazzo di talento, determinato a diventare un cantante professionista, e ha accettato tutte le sfide che gli sono state proposte. Questo è piaciuto al pubblico, ma anche agli addetti ai lavori.
Nicolò avrebbe voluto essere tra i 5 finalisti di Amici, ma le cose sono andate diversamente. Ora guarda al futuro in modo positivo: ha diversi impegni live e a fine mese esce il suo Ep. Per il giovane cantante inizia un nuovo percorso: “Ora comincia un nuovo viaggio: il mio primo EP, “Un’ora di Follia” uscirà il 23 maggio, ci vediamo presto.”
