Primavera Sound 2013, una conferenza web svela il cartellone

0
1693

Annunciato mediante una conferenza via web il Primavera Sound di Barcellona, uno dei principali festival europei. Con l’annuncio via Internet, il Primavera Sound ha presentato la sua line-up che vede confermati molti dei volti che ci si aspettava di trovare all’interno di una kermesse del genere.

Un cartellone ricco di nomi ma soprattutto di sicurezze, prima di tutte i Blur che però erano l’unico gruppo già confermato. A loro si sono aggiunti Phoenix, The Postal Service, Grizzly Bear, Tame Impala, Dinosaur Jr., The Jesus and Mary Chain, The Knife, Fiona Apple, James Blake, Neurosis, Nick Cave, My Bloody Valentine, Wu-Tang Clan, Crystal Castles, Apparat. Il cartellone presenta anche due realtà italiane, Blue Willa e Honeybird & The Birdies. Tirando una somma del Festival, esso si svolgerà dal 22 al 26 Maggio 2013 a Barcellona e sarà seguito dall’Optimus Privamera Sound di Oporto, la cui line-up dovrebbe sostanzialmente rimanere la stessa con lievi cambiamenti ma il cartellone del Primavera di Oporto non è ancora stato annunciato. I biglietti per entrambi i festival sono già in vendita da tempo ed ora che ci avviciniamo sempre più a Maggio ma, soprattutto, ora che è stato ufficializzato chi saranno i performers di questo Festival, l’acquisto subirà sicuramente un incremento.

Primavera Sound 2013 | Pagina Facebook
Primavera Sound 2013 | Pagina Facebook

Ritornando brevemente a parlare del Primavera Sound 2013, esso è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica alternativa. Festival profondamente amato anche in Italia, a testimonianza di ciò all’annuncio della line-up il festival è immediatamente finito nelle tendenze di Twitter, esso presenta spesso anche innovazioni e strategie interessanti. Prima fra tutte proprio questa conferenza stampa di presentazione del cartellone realizzata però in una maniera del tutto innovativa, trasmessa in diretta su YouTube. Questo annuncio ha permesso anche una grande collaborazione e vociferare in Twitter e Facebook, il pubblico amante del Festival ha subito interagito parlando con gli altri appassionati e scambiandosi pareri ed impressioni.

Infine, prima di chiudere per ora il momento cartellone, vi proponiamo anche il video-trailer che ha accompagnato l’annuncio. Sempre più i festival internazionali e/o europei stanno portando migliorie continue alla loro comunicazione, presentazione ma soprattutto organizzazione. Verrà mai il turno dell’Italia?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.