Vivere l’emozione del Primavera Sound per noi lo scorso anno è stato fantastico, e nostalgici di un evento così grande e così inaspettatamente figo, abbiamo colto al volo il primo grande annuncio. Dire che gli Arcade Fire saranno al Primavera Sound 2014 è assolutamente una notizia bomba degna delle news più importanti, ma in realtà la band canadese non è stato il primo nome inserito in lineup. L’ultimo giorno del Primavera Sound 2013 ci era stato annunciato su grandi teleschermi il nome dei Neutral Milk Hotel per l’edizione del 2014, dunque come non gioire di un secondo annuncio a pochi giorni dall’uscita di Reflektor?

Arcade Fire @ Primavera Sound 2014
Arcade Fire @ Primavera Sound 2014

Gli Arcade Fire sono ormai una solida realtà musicale nel panorama indie, e dopo qualche anno sono tornati con un nuovo album che si è già rivelato un successo. “Reflektor” vanta la firma di uno dei produttori che di musica ne sa sicuramente tanto, e come non accorgersi dell’impronta di James Murphy degli LCD Soundsystem in un album a metà strada tra il voodoo e il dancefloor? Cambiamento di rotta e cambiamento di sound, gli Arcade Fire saranno sul palco del Primavera Sound di Barcellona e in Spagna in quel momento faranno l’unica data in esclusiva, ma come meravigliarsi di tutto questo quando si parla di un Festival così esclusivo? Giunto alla quattordicesima edizione il festival barcellonese negli anni ha portato i più grandi nomi in vista appartenenti alla scena musicale mondiale, e se per il 2013 non vi erano sembrati abbastanza i Phoenix e compagni, per l’anno prossimo l’organizzazione ha pensato di stupire ancor di più. In Portal de l’Àngel l’altro giorno è apparso su di un cartellone enorme il nome degli Arcade Fire in aggiunta agli headliners Neutral Milk Hotel, che nome dovremo aspettarci per i prossimi 6 mesi?

Heineken sarà ancora una volta lo sponsor ufficiale dell’evento che si terrà dal 29 al 31 Maggio presso la solita location del Parc del Fòrum. Gli abbonamenti sono già in vendita al prezzo di 160 euro, e dal 8 Gennaio 2014 saranno in vendita ad un prezzo maggiore. Che dite ne vale la pena di acquistarli già da ora?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.