E’ nato il 26 Novembre scorso dalle ceneri di Rai Extra, RAI5, Un canale nuovo dal palinsesto variegato che si propone di appagare tutti i 5 sensi dell’utente: intrattenimento culturale, spettacolo, viaggi e scoperte, musica, danza, moda e tendenze, costume e stili di vita, lirica e teatro, design e nuove tecnologie, documentari e film d’autore. La prima diretta di Rai 5 è stata quella del 7 Dicembre con la prima della Scala con l’opera di WagnerLa valchiria“.

Rai 5

Tanti i personaggi che hanno deciso di prendere parte a questa nuova avventura, come Renzo Arbore che guiderà la trasmissione “A lunga durata”  raccontando il mondo e la TV dal punto di vista del cantante e gli Arborigeni. Ad allietare lo spettacolo offerto da Arbore ci saranno ospiti del calibro di Gigi Proietti, Carlo Verdone, Fiorello e Lino Banfi i quali cercheranno di farci scoprire un Renzo Arbore come mai lo abbiamo visto: attraverso divertenti storie e aneddoti scopriremo i passi della sua carriera artistica, e non solo, di un personaggio che ha cambiato il modo di vivere, fare e pensare la televisione. Cliccando qui è possibile guardare il video di presentazione di “A lunga durata”, programma che si propone, attraverso i racconti del repertorio di Arbore, di far rimpiangere il “vecchio modo” di fare televisione.

Ma non è tutto, perchè la seconda parte della serata sarà dedicata a DOC Memories: una selezione delle puntate più belle del programma musicale di Renzo Arbore dedicato agli spettacoli live, resi ancor più piacevoli dagli esilaranti commenti di Elio e le Storie Tese.

Insomma uno spettacolo tutto nuovo per accontentare tutte le esigenze del pubblico, tutti i gusti, anzi, tutti i sensi.

Le puntate verranno replicate in fasce orarie diverse durante la settimana, vi basta consultare la guida tv per conoscere giorni e orari.

Da notare inoltre che Rai 5 è presente sui social network come Facebook e twitter oltre a mandare in diretta simulcast le trasmissioni.

Articolo sponsorizzato

Share hosted by Wikio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.