MelodicaMente

Raphael Gualazzi, suggestioni europee a teatro con Happy Mistake Tour

Raphael Gualazzi1

Raphael Gualazzi

A distanza di sei mesi dal suo inizio, prosegue senza sosta l’“Happy Mistake Tour” con il quale Raphael Gualazzi sta girando ancora una volta l’Europa intera. Talento reso noto al grande pubblico dal Festival di Sanremo del 2011, da allora il cantautore urbinate ha portato la propria musica in ogni angolo del Vecchio Continente, raccogliendo consensi ed apprezzamenti in ogni dove. Dal prossimo 09 Ottobre 2013 la tournée riprenderà da Londra e proseguirà a ritmo serrato fino al mese di Marzo 2014, andando a toccare oltre al Regno Unito anche Francia, Germania, Spagna e, ovviamente, la natia Italia. La dimensione scelta è quella dei teatri, dimensione che riesce ad esaltare ancor di più la grande sensibilità musicale di Raphael Gualazzi.

L’“Happy Mistake Tour”, prodotto da Massimo Levantini per Live Nation, ha raccolto fino ad adesso numerosi sold out sia nel nostro Paese che nelle date estere, confermando la solidità del successo di Gualazzi e la potenza dei suoi live: è infatti dal vivo che si riescono ad apprezzare le molteplici sfaccettature della sua musica, che viene proposta come un viaggio tra i generi e le emozioni, accompagnato da nove musicisti (comprese tre coriste) la maggior parte di origine francese.

Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi

Oltre ai brani contenuti nell’album “Happy Mistake” pubblicato per Sugar Music lo scorso 14 Febbraio in occasione della partecipazione alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, questa tournée propone spunti gospel, soul, rock e country, fino ad arrivare ad omaggi a Verdi e Nino Rota.

Date “Happy Mistake Tour” Raphael Gualazzi

Exit mobile version